La Promessa: riassunto della settimana dal 5 all’11 gennaio 2026

Curro torna alla tenuta per indagare sulla morte di Jana, mentre Leocadia e Lorenzo cercano di ostacolarlo. Maria e Manuel affrontano il dolore per la perdita di Jana.

Negli episodi de “La Promessa” trasmessi dal 5 all’11 gennaio 2026 su Rete 4, Curro ritorna alla tenuta con l’intento di indagare sulla morte di Jana. La sua presenza non è ben accolta da Leocadia e Lorenzo, che cercano di ostacolarlo. Nel frattempo, Maria e Manuel affrontano il dolore per la perdita di Jana.

Il ritorno di Curro e le tensioni con Leocadia e Lorenzo

Curro trova uno stratagemma per rientrare alla tenuta e proseguire le sue indagini sulla morte di Jana. Leocadia, contrariata dalla sua presenza, invita Angela ad allontanarsi da lui e comunica al marchese la sua intenzione di lasciare “La Promessa” al più presto. Anche Lorenzo desidera liberarsi di Curro e fa di tutto per metterlo in difficoltà. 

Maria e Manuel affrontano il lutto per Jana

Maria fatica a riprendersi dalla morte di Jana, così come Manuel. Quest’ultimo continua a sentirsi a disagio e riflette con Martina e Catalina sul suo futuro. 

Leocadia ordina il licenziamento di Maria

Leocadia, ormai padrona della tenuta, ordina a Petra di licenziare Maria Fernandez alla prima esitazione. Petra tenta di eseguire l’ordine, ma trova un ostacolo imprevisto: Don Romolo e Don Ricardo si schierano in difesa di Maria, riuscendo per il momento a salvarle il posto di lavoro e sfidando l’autorità di Petra.

le ultime news