Festa e tensioni in servitù
La servitù organizza una grande festa in omaggio a Jana, nata come gesto di accoglienza ma destinata a degenerare in una serata eccessiva e fuori controllo, con brindisi e comportamenti sopra le righe.
La misteriosa lettera di Margarita
Margarita decide di recarsi da Cruz per consegnare in segreto una lettera: un atto che conferma la sua definitiva decisione di rifiutare le nozze con il conte de Ayala.
Corpo a corpo tra Martina e Julia
Martina, ancora agitata per il mistero dei fratelli, chiede a Julia se prova qualcosa per Curro. Julia nega, ma la confusione sentimentale resta palpabile.
Vera resta alla tenuta
Il duca Lope chiede aiuto alla duchessa perché convinta del valore della figlia. La duchessa convince Vera a restare nella tenuta e a continuare la relazione, malgrado le tensioni.
Il sergente Burdina indaga
Il sergente Burdina sospetta che Rómulo stia coprendo Manuel: pensa di avere prove che confermino un patto economico tra loro.
Scandali e supposte perversioni
Pelayo, in confidenza, confessa a Don Ricardo che spera che Catalina perda il bambino “non suo” — un pensiero brutale che mette in luce il cinismo che avvolge alcuni protagonisti.
Jana e Manuel in crisi
La marchesa Cruz, seguendo il suggerimento di Petra, racconta a Jana che Manuel sarebbe disposto a lasciare la tenuta e rinunciare a titolo e famiglia per stare con lei. Jana è offesa dall’averlo scoperto da altri, e la loro relazione si incrina.