Nella puntata di domenica 26 ottobre della soap opera spagnola “La Promessa”, in onda su Rete 4 alle 19:40, emergono tensioni e segreti che mettono a dura prova i protagonisti. La proposta di Jana di sfruttare le competenze aeronautiche di Manuel per risollevare le finanze familiari non viene accolta favorevolmente dai Marchesi. Nel frattempo, Teresa rivela a Pia l’esistenza di una camera segreta, e quest’ultima informa Jana, mostrandole le lettere ritrovate.
La proposta di Jana e la reazione dei Marchesi
Jana suggerisce di utilizzare le competenze aeronautiche di Manuel per migliorare la situazione finanziaria della famiglia. Tuttavia, i Marchesi non accolgono favorevolmente questa proposta, mostrando resistenza all’idea.
La scoperta della camera segreta
Teresa scopre una camera segreta all’interno del palazzo e ne informa Pia. Quest’ultima, a sua volta, condivide la scoperta con Jana, mostrandole le lettere ritrovate nella stanza.
Le tensioni tra Maria e Padre Samuel
Maria è turbata all’idea che Padre Samuel possa lasciare La Promessa, temendo di perdere l’uomo che ama. Dopo un bacio travolgente con il sacerdote, Maria è convinta di provare un sentimento autentico, mentre Samuel è dilaniato tra i voti religiosi e il desiderio di libertà. Il sacerdote, che aveva scelto la via del sacerdozio per sfuggire alla miseria, decide di lasciare La Promessa e trasferirsi lontano. Maria, disperata, cerca in ogni modo di fermarlo, convinta che il loro legame non possa finire così.
