Nelle prossime puntate de “La Promessa”, in onda su Rete 4 dal 24 al 30 agosto, gli intrighi e le passioni continuano a intrecciarsi nella tenuta dei De Luján. I telespettatori assisteranno a confessioni d’amore, tensioni familiari e misteri che si infittiscono, mantenendo alta l’attenzione su questa avvincente soap opera spagnola.
Jana confessa il suo amore a Manuel
Nella puntata di venerdì 25 agosto, Jana rivela a Manuel i suoi sentimenti, dichiarandogli il suo amore. Tuttavia, la giovane sottolinea l’impossibilità di una relazione tra loro, definendo la loro storia “impossibile”. Nel frattempo, Romulo riesce a convincere il comandante del commissariato a ritirare le denunce contro Salvador, a patto che quest’ultimo parta immediatamente per il fronte. Il barone tenta di dissuadere Manuel dal matrimonio, ma il giovane ribadisce il suo impegno nei confronti dei doveri familiari. Martina suggerisce a Leonor di trasferirsi a Parigi per studiare moda, ma i marchesi rifiutano categoricamente l’idea. I duchi de Los Infantes fanno una visita a sorpresa, durante la quale José discute con padre Camilo delle manovre di Cruz per forzare il matrimonio di Manuel e Jimena al fine di salvare le finanze dei De Luján.
La scomparsa di Manuel e il lutto alla Promessa
Martedì 29 agosto, la scomparsa di Manuel e del barone getta tutti nello scompiglio. La Guardia Civile, su richiesta di Alonso, avvia le ricerche e comunica il ritrovamento di un aeroplano precipitato a Puebla de Tera. Il giorno successivo, si scopre che Manuel era il pilota dell’aereo precipitato. Romulo informa la servitù, che si adopera per allestire la tenuta a lutto. Cruz, profondamente addolorata, cerca di mantenere un’apparenza di forza, mentre Jimena, sconvolta, viene sedata con il laudano su ordine della marchesa. Nel frattempo, la scomparsa del barone aggiunge ulteriore tensione alla situazione.
Tensioni e riconciliazioni tra i personaggi
Durante la settimana, Cruz continua a mettere sotto pressione Jana, cercando di minare il suo morale. Samuel difende María, che è stata punita da Donna Petra per averlo accompagnato al rifugio con l’autorizzazione di Rómulo. Quest’ultimo rimprovera duramente Petra per la sua severità. Julia affronta José Juan e Lorenzo, affermando con determinazione che sarà lei a decidere del proprio futuro. Don Ricardo chiede a Donna Pía un incontro privato, durante il quale entrambi decidono di lasciarsi il passato alle spalle e guardare avanti. Nel frattempo, Teresa promette al fratello Marcelo di prendersi cura di lui, dopo una rivelazione che la sconvolge profondamente.