Nella puntata del 3 settembre de “La Promessa”, la soap opera spagnola in onda su Retequattro, emergono verità nascoste e si delineano nuovi conflitti tra i personaggi.
Pelayo confessa a Catalina
Pelayo decide di rivelare a Catalina il piano orchestrato da Cruz, che lo aveva incaricato di sedurla per allontanarla dalla tenuta. Nonostante Pelayo affermi di essersi sinceramente innamorato di lei, confessa di non sentirsi pronto a diventare padre. Catalina, profondamente delusa, lo allontana e, successivamente, sviene tra le braccia di Martina.
Maria svela a Manuel le intenzioni di Cruz
Maria informa Manuel che né Cruz né Ros hanno offerto aiuto a Jana, anzi, l’obiettivo di Cruz era spingere Jana ad andarsene. Questa rivelazione getta nuova luce sulle dinamiche interne alla tenuta e sulle vere intenzioni della marchesa.
Vera e Marcelo pianificano una denuncia
Vera e Marcelo intendono denunciare il Duca de Carril alla Guardia Civile per le sue malefatte. Tuttavia, Lope e Teresa riescono a dissuaderli, temendo possibili ripercussioni. Nonostante ciò, Vera non si arrende e inizia a elaborare un nuovo piano per affrontare il Duca.