Nella puntata del 4 settembre della soap opera spagnola “La Promessa”, in onda su Retequattro alle 19:30, si susseguono eventi che coinvolgono profondamente i personaggi principali. Vera e Marcelo intendono denunciare il Duca de Carril alla Guardia Civile, ma Lope e Teresa riescono a fermarli.
Manuel in stato letargico preoccupa tutti a Palazzo
Manuel continua a versare in uno stato letargico, suscitando grande preoccupazione tra gli abitanti del palazzo. Jimena, sua moglie, appare sempre più tesa e distante. Jana, con l’aiuto di Mauro, riesce a entrare di nascosto nella stanza di Manuel per valutare le sue condizioni e propone di effettuare massaggi per migliorare la circolazione e prevenire l’atrofia muscolare.
Tensioni e sospetti tra i personaggi
Alonso rifiuta l’idea di entrare in società con il Duca de Carril, nonostante l’opposizione di Lorenzo. Maria sorprende tutti baciando improvvisamente Samuel. Nel frattempo, Cruz è convinta che le misteriose telefonate e le calle ricevute siano opera di Leocadia. Ricardo tenta di avvicinarsi a Santos, mentre Petra informa Pia che Ricardo è un uomo sposato.
Preoccupazioni per la scomparsa di Jana
L’ospedale comunica ad Alonso che una ragazza in stato di incoscienza è stata ricoverata, e si sospetta che possa trattarsi di Jana. Questa notizia aumenta l’ansia tra gli abitanti del palazzo, già preoccupati per la sua scomparsa.