Nella puntata de La Promessa in onda mercoledì 5 novembre 2025 su Rete 4 alle 19:40, i rapporti tra Angela e sua madre Leocadia raggiungeranno un punto di non ritorno. La giovane, provata dalla partenza di Curro e dal peso dei segreti familiari, deciderà di affrontare la donna una volta per tutte, pretendendo la verità sul loro passato.
Angela mette Leocadia con le spalle al muro
Angela non riesce più a sopportare il silenzio di sua madre. Convinta che Curro si sia allontanato anche a causa sua, la ragazza valuta seriamente di lasciare la tenuta e tornare in Svizzera. Prima di farlo, però, vuole ottenere delle risposte: pretende che Leocadia le confessi chi è suo padre e perché ha sempre nascosto la verità. Le parole della giovane suoneranno come un ultimatum e Leocadia interpreterà la richiesta come un vero e proprio ricatto. Nonostante la tensione crescente, la donna continuerà a negarsi, rifiutando di rivelare qualsiasi dettaglio sul passato che le unisce.
Maria si convince di essere posseduta
Nel frattempo, Maria è sconvolta dai sentimenti che prova per Padre Samuel. Dopo aver ascoltato un inquietante racconto di Candela, la cameriera inizierà a temere che l’amore che sente per il sacerdote sia frutto di un’influenza demoniaca. Convinta di essere posseduta, la giovane inizierà ad avere visioni sempre più angoscianti, mentre cerca disperatamente di tenersi lontana da Samuel e dalle tentazioni.
Don Ricardo confuso di fronte alla proposta di Ana
Anche Don Ricardo vivrà momenti di grande turbamento. Dopo il confronto con la moglie, l’uomo confiderà a Pia e a Don Romulo di essere rimasto spiazzato da una proposta inattesa di Ana. Lei gli ha chiesto di concordare una versione dei fatti da raccontare al figlio Santos, ma Ricardo non sa se accettare o meno. Nonostante la diffidenza, ha comunque permesso che Ana trascorresse del tempo con il ragazzo, segno che la ferita tra i due coniugi, pur profonda, non è ancora insanabile.
