Katia Ricciarelli ha recentemente condiviso dettagli inediti sul suo rapporto con l’ex marito Pippo Baudo, scomparso il 16 agosto scorso. In un’intervista rilasciata a Giovanni Terzi per il settimanale "Gente", la soprano ha espresso il suo disappunto per essere stata tenuta all’oscuro della morte di Baudo, appresa solo attraverso la televisione. Ha dichiarato: «L’ho appreso dalla televisione: nessuna delle persone che stavano attorno a lui ha avuto l’accortezza di telefonarmi per avvisarmi, da loro ho ricevuto solo silenzio».
Il rapporto con l’assistente Dina Minna
Ricciarelli ha evidenziato le difficoltà nel comunicare con Baudo a causa dell’intermediazione della sua storica assistente, Dina Minna. Ha raccontato: «Per sentirlo dovevo passare attraverso la sua assistente Dina. Credo che Pippo non avesse attorno a lui le persone giuste». Inoltre, ha rivelato che Baudo aveva intestato due appartamenti a Roma alla Minna, spiegando: «Una volta mi disse di averle intestato due appartamenti di Roma. Io rimasi colpita e gli chiesi come mai. Mi rispose: “È buona e mi sta vicino”. Questo le fa capire tutto».
Ricordi e separazione
Nonostante le tensioni, Ricciarelli ha ricordato con affetto il loro amore: «Pippo l’ho amato moltissimo e non l’ho mai dimenticato. Era un uomo molto galante, mi mandava sempre grandi mazzi di rose rosse». Tuttavia, ha riconosciuto che la separazione era inevitabile a causa dei rispettivi impegni professionali: «Non ci vedevamo mai, io sempre in tournée e lui al lavoro: difficile che un amore, benché grande come il nostro, potesse resistere alla lontananza».