Katia Ricciarelli e Giancarlo Magalli sono al centro di un acceso scambio di dichiarazioni riguardanti Pippo Baudo. La soprano ha accusato il conduttore di diffondere falsità sul suo rapporto con l’ex marito, mentre Magalli ha replicato sostenendo che Baudo non desiderava più comunicare con Ricciarelli.
Le accuse di Katia Ricciarelli
Durante un’intervista a “Verissimo”, Katia Ricciarelli ha espresso il suo disappunto nei confronti di Giancarlo Magalli, accusandolo di diffondere informazioni non veritiere sul suo rapporto con Pippo Baudo. La soprano ha dichiarato: “Al signor Magalli volevo dire di pensare ai cavoli suoi”. Ha inoltre raccontato un episodio in cui, trovandosi all’estero, aveva pianificato di raggiungere Baudo per un’operazione, ma fu informata che l’intervento era già avvenuto senza preavviso. Ricciarelli ha aggiunto: “Una sberla a Magalli gliela darei”.
La replica di Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli ha risposto alle accuse di Katia Ricciarelli attraverso un post su Facebook. Ha ricordato la loro lunga conoscenza, risalente al 1971, e ha sottolineato la sua amicizia con Pippo Baudo. Magalli ha affermato di aver smentito alcune dichiarazioni di Ricciarelli che, a suo avviso, non corrispondono ai fatti. Ha inoltre espresso il desiderio di non alimentare ulteriori polemiche, soprattutto considerando la scomparsa di Baudo.
Divergenze sulle comunicazioni con Pippo Baudo
Secondo Magalli, Pippo Baudo aveva chiesto alla sua assistente, Dina Minna, di non passare le telefonate di Katia Ricciarelli, indicando una volontà precisa di non comunicare con l’ex moglie. Magalli ha dichiarato: “Io avevo sia il numero di Dina che quello privato di Pippo, ma a Katia non voleva darlo”. Ricciarelli, invece, sostiene che le sue difficoltà nel contattare Baudo fossero dovute all’intervento dell’assistente, senza menzionare una richiesta diretta da parte di Baudo.