Johnny Depp dona in beneficienza il risarcimento ricevuto da Amber Heard

Lo aveva promesso e lo ha fatto: Johnny Depp ha ricevuto un'ingente somma dalla ex moglie, ma l'ha donata in beneficienza.
Il capitolo finale di una saga infinita

Il processo che ha visto protagonisti Johnny Depp e Amber Heard è stato tra i più celebri di questo decennio. Prima l’idillio d’amore tra i due attori, in realtà piuttosto breve, durato appena 15 mesi. Poi la separazione, con un esborso da parte di Depp di sette milioni di dollari. Infine, la causa legale, con l’attore che denuncia Amber Heard per diffamazione dopo le accuse di violenza che hanno spinto Johnny Depp fuori dallo show business hollywoodiano.

Il processo tra i due ex coniugi è stato seguito con un’attenzione morbosa da tutto il mondo. Addirittura, si sono creati degli schieramenti, chi sosteneva la posizione dell’uno e chi, invece, pensava che l’attrice non l’avesse diffamato. Dall’11 aprile al primo maggio 2022 la vicenda è di fatto diventata la serie tv preferita di milioni di persone. Vi abbiamo raccontato anche che ci sarà un film su ciò che è successo in aula.

È stato Johnny Depp a vincere la causa, con Amber Heard che è stata condannata a pagare più di 10 milioni di dollari verso l’ex marito. In sede privata ed extra giudiziaria, Heard ha accordato con Depp il pagamento di un solo milione di dollari. Con quella cifra, l’interprete di Jack Sparrow ha deciso di aiutare delle associazioni benefiche.

In fin dei conti l’aveva promesso, e così è stato. Johnny Depp ha donato un milione di dollari totale a queste associazioni. Make-A-Film Foundation, che fa sì che bambini con gravi malattie possano realizzare un cortometraggio. The Painted Turtle, che organizza camp estivi sempre ben bambini gravemente malati. La Amazonia Found Alliance, organizzazione che sostiene le popolazioni indigene dell’Amazzonia. La Red Feather, un’associazione a sostegno delle popolazioni native americane. La Tetiaroa Society, che salvaguarda l’omonimo Atollo, sito nell’arcipelago delle Isole della Società, in Polinesia Francese.

Insomma, non solo una figura che si riabilita nuovamente all’opinione pubblica e nel mondo dello spettacolo, ma anche un personaggio di parola. Il processo Depp-Heard è definitivamente archiviato, e questo è l’atto finale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’Agicom ha deciso che dal 2025 per accedere a determinate categorie di siti (porno e gioco d’azzardo) serviranno Spid, CIE o altri software per il riconoscimento dei maggiorenni