A cinque anni dalla scomparsa della moglie Kelly Preston, John Travolta ha voluto ricordarla con un gesto di profondo amore. In occasione di quello che sarebbe stato il suo 62º compleanno, l’attore ha condiviso sui social una canzone inedita da lui stesso incisa, un omaggio delicato e pieno di sentimento alla donna con cui ha condiviso quasi trent’anni di vita.
“Ho registrato questa canzone per Kelly e voglio condividerla con tutti voi nel giorno del suo compleanno. Buon compleanno Kelly, ti amiamo”, ha scritto Travolta su Instagram, firmando il messaggio anche a nome dei figli Ella (25 anni) e Ben (14 anni).
Un amore oltre il tempo
Il post è accompagnato da una sola immagine: Kelly Preston che sorride, vestita di chiaro, con un mazzo di fiori tra le mani. Un ritratto solare, semplice, che racchiude tutta l’essenza dell’attrice — scomparsa il 12 luglio 2020, all’età di 57 anni, dopo una battaglia durata due anni contro un cancro al seno.
Nel video condiviso, Travolta intona le parole di Come Rain or Come Shine, classico intramontabile reso celebre da artisti come Ray Charles e Frank Sinatra:
“I’m gonna love you, like nobody’s loved you, come rain or come shine,” canta la star di Grease.
“High as a mountain, and deep as a river… I’m with you always, I’m with you rain or shine.”
(“Ti amerò come nessuno ti ha mai amato, con la pioggia o con il sole”
“Alta come una montagna e profonda come un fiume… sarò sempre con te, con la pioggia o con il sole.”)
Un legame indissolubile
Travolta e Preston si erano conosciuti nel 1987 e si erano sposati nel 1991, dando vita a una delle coppie più amate di Hollywood. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Jett, scomparso tragicamente nel 2009 a soli 16 anni, Ella Bleu e Benjamin.
Nonostante le prove difficili che la vita ha riservato loro, il legame tra John e Kelly è sempre rimasto saldo, basato su una profonda complicità e su un amore autentico, lontano dai riflettori.
Nel 2020, annunciando la morte della moglie, l’attore aveva scritto parole che ancora oggi risuonano nel cuore dei fan:
“È con il cuore colmo di dolore che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia contro il cancro. Ha combattuto con coraggio, sostenuta dall’amore e dall’affetto di molti. Il suo amore e la sua vita saranno ricordati per sempre.”
La musica come eredità d’amore
Non è la prima volta che la famiglia Travolta rende omaggio a Kelly attraverso la musica. Anche Ella, la figlia maggiore, ha pubblicato una canzone dedicata alla madre, condividendola lo scorso maggio in occasione della Festa della Mamma:
“Buona Festa della Mamma alla donna più forte, più bella, più amorevole, divertente e intelligente che conosca. Ti amo”, aveva scritto allora.
Ora, il tributo di John completa un cerchio: una melodia intima, registrata per tenere viva la presenza della donna che ha segnato la sua vita.