La tanto attesa reunion del cast di “Dawson’s Creek” si terrà il 22 settembre al Richard Rodgers Theatre di New York, ma senza la presenza di James Van Der Beek. L’attore, noto per il ruolo di Dawson Leery, ha annunciato su Instagram che non potrà partecipare all’evento benefico a causa di problemi di salute. Al suo posto, Lin-Manuel Miranda leggerà dal vivo il copione dell’episodio pilota del 1998.
L’annuncio di James Van Der Beek
James Van Der Beek ha condiviso la notizia con i suoi follower su Instagram, esprimendo il suo dispiacere per non poter essere presente alla reunion. Ha spiegato che due virus intestinali lo hanno costretto a rinunciare all’evento, nonostante fosse una serata che attendeva con ansia da quando Michelle Williams aveva iniziato a organizzarla a gennaio. L’attore ha dichiarato: “Potete immaginare quanto sia distrutto dal fatto che due virus intestinali hanno cospirato per mettermi fuori combattimento nel peggior momento possibile. Nonostante ogni sforzo, non potrò esserci”.
Lin-Manuel Miranda prende il posto di Van Der Beek
Per sostituire Van Der Beek, è stato scelto Lin-Manuel Miranda, noto per il musical “Hamilton”. L’attore ha commentato con ironia la scelta del suo sostituto, affermando: “Ho una controfigura. Un sostituto straordinariamente qualificato che sarebbe stato il numero uno nella mia lista dei desideri. Qualcuno che i miei figli considererebbero un upgrade rispetto a me… Il ruolo di ‘Dawson’ sarà interpretato da Lin-Manuel Miranda. Non posso credere di averlo appena scritto”.
Dettagli sull’evento benefico
La reunion è stata organizzata per raccogliere fondi a favore dell’associazione F Cancer. Oltre a Lin-Manuel Miranda, parteciperanno altri membri del cast originale, tra cui Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps. Durante l’evento, gli attori leggeranno dal vivo il copione dell’episodio pilota del 1998.
