Il 17 giugno 2026, gli Iron Maiden si esibiranno per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano, segnando un evento storico per la musica heavy metal in Italia. Questo concerto fa parte del “Run For Your Lives Tour”, che celebra i 50 anni di carriera della band britannica.
Un evento senza precedenti per San Siro
Per la prima volta nella sua storia, lo Stadio San Siro ospiterà un concerto heavy metal. Gli Iron Maiden, dopo il successo ottenuto allo Stadio Euganeo di Padova nel luglio scorso, hanno scelto Milano per celebrare mezzo secolo di musica. La scaletta del concerto includerà brani tratti dagli album che vanno dal debutto omonimo del 1980 fino a “Fear Of The Dark” del 1992.
Dichiarazioni della band e del management
Steve Harris, bassista e membro fondatore della band, ha dichiarato: “Siamo tutti entusiasti di questo Run for your Lives Tour. I fan sono stati fantastici, la scaletta è perfetta per il 50° anniversario, lo spettacolo è probabilmente il nostro migliore di sempre e la richiesta di biglietti è stata incredibile, con quasi tutti i biglietti esauriti e oltre un milione di fan presenti. Quindi abbiamo pensato di suonare altri concerti in Europa prima di partire per altre parti del mondo più avanti nel corso dell’anno.”
Rod Smallwood, manager della band, ha aggiunto: “In questa seconda leg di tour suoneremo in diversi festival metal europei ma anche in alcuni stadi. Tra questi ci esibiremo anche nel leggendario stadio San Siro di Milano, casa sia dell’AC Milan che dell’FC Internazionale Milano, e saremo, mi è stato detto, la prima band metal in assoluto a suonare lì. È sempre bello esplorare nuove strade, anche dopo tutti questi anni!”
Dettagli sui biglietti e prevendite
I biglietti per il concerto saranno disponibili secondo le seguenti modalità:
- Prevendita per i membri del Fan Club degli Iron Maiden dalle ore 10:00 del 22 settembre.
- Prevendita su Metalitalia.com dalle ore 10:00 del 23 settembre.
- Vendita generale su MC2Live.it e Vivaticket.com dalle ore 10:00 del 27 settembre.
Questo concerto rappresenta un’occasione imperdibile per i fan italiani di assistere a una performance storica in una location iconica.