Nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 8, in onda su Rai1 dal 3 al 7 novembre alle 16:00, la tensione raggiunge il culmine. Dopo aver scoperto la relazione tra Marcello e Rosa, la contessa Adelaide è furiosa e giura vendetta, decisa a distruggere chi l’ha umiliata. Nel frattempo, Enrico è costretto a confessare la verità a Marta, mentre a Milano si respira un clima di crisi e solidarietà dopo la notizia dell’alluvione di Firenze.
Lunedì 3 novembre: l’ira di Adelaide esplode
Adelaide scopre che tra Marcello e Rosa c’è un legame sentimentale e non riesce a contenere la rabbia. Nonostante i tentativi di Umberto di farla ragionare, la contessa non ascolta nessuno e medita vendetta. Odile, delusa dal comportamento dell’amica, decide di affrontarla apertamente.
Intanto Irene ritrova una vecchia lettera della zia Sandra, che la spinge a riflettere sui propri sentimenti. Roberto e Mario, invece, cercano di mantenere la calma davanti a Caterina, ignara dei loro trascorsi.
Martedì 4 novembre: Adelaide vuole il licenziamento di Marcello e Rosa
Determinata a punire i due amanti, Adelaide chiede a Roberto di licenziare sia Marcello che Rosa, convinta che la loro presenza crei solo tensione al Paradiso.
Marcello, consapevole della forza e della caparbietà della contessa, non si arrende: è pronto a difendere la sua storia con Rosa fino in fondo.
Nel frattempo, Di Meo scopre che Enrico sta seguendo una terapia per la mano in modo scorretto, mentre Irene cerca una nuova Venere con l’aiuto di Johnny.
Mercoledì 5 novembre: l’alluvione di Firenze e nuove sfide al Paradiso
La tragica notizia dell’alluvione di Firenze scuote tutti. Gli spostamenti diventano difficili, ma la vita al Paradiso continua. Arriva una nuova candidata per il ruolo di Venere, Barbara Musso, che colpisce subito per il suo entusiasmo.
Mario incontra Roberto, impegnato a organizzare gli aiuti per i cittadini colpiti dal disastro. Intanto Adelaide non si ferma e chiede sostegno a Tancredi per portare avanti la sua vendetta. Rosa, sempre più innamorata, confessa alle amiche la sua relazione con Marcello.
Giovedì 6 novembre: Enrico confessa la verità a Marta
Colpita dalle notizie sull’alluvione, Agata sente il bisogno di aiutare concretamente le persone in difficoltà e convince Mimmo e Johnny a unirsi a lei.
Nel frattempo, Enrico decide di rivelare a Di Meo che la sua mano è finalmente guarita e tenta di dimostrarlo. Ma la prova fallisce: il ragazzo si rende conto che la guarigione non è completa e sarà costretto a confessare la verità a Marta.
Venerdì 7 novembre: Marcello costretto alle dimissioni
Messo alle strette, Marcello decide di dimettersi, ma implora Roberto di non licenziare Rosa. Adelaide, però, interviene chiedendo che la ragazza venga comunque allontanata. Per assicurarsi il successo del suo piano, la contessa chiede l’aiuto di Umberto.
Nel frattempo, gli attacchi al Paradiso diventano sempre più mirati. La redazione tenta di reagire, ma a offrire un sostegno concreto sarà soltanto Tancredi.
Agata, insieme a Mimmo e Johnny, parte per Firenze per aiutare gli alluvionati, mentre la nuova arrivata Barbara ottiene ufficialmente il posto da Venere.
