La decima stagione de Il Paradiso delle Signore debutta l’8 settembre 2025 su Rai 1, introducendo nuovi personaggi e sviluppi nelle storie dei protagonisti. Ambientata nel 1966, la serie riprende qualche mese dopo gli eventi della nona stagione, con il grande magazzino milanese che riapre sotto la guida di Marcello Barbieri, Roberto Landi e Marta Guarnieri.
Nuovi personaggi e ritorni attesi
Tra le novità più attese c’è l’ingresso di Fulvio Rinaldi, interpretato da Simone Montedoro, un uomo caduto in disgrazia che cerca di ricostruire la propria vita a Milano. Sua figlia, Caterina Rinaldi, interpretata da Iuliana Calcatinci, si unisce al gruppo delle Veneri, portando nuove dinamiche al piano vendite. Inoltre, Rosa Camilli, la giornalista dal carattere deciso interpretata da Giulia Vecchio, torna a Milano con nuove energie e una determinazione rinnovata, pronta a riprendere il suo posto nel grande magazzino.
Intrecci amorosi e colpi di scena
Le anticipazioni rivelano che la decima stagione sarà ricca di colpi di scena e intrecci amorosi. Odile, la figlia ritrovata di Adelaide di Sant’Erasmo, si renderà conto di provare sentimenti per Matteo, il ragioniere del Paradiso, che a sua volta è coinvolto con Marina Valli, una diva del mondo dello spettacolo. Questo triangolo amoroso promette momenti di grande intensità emotiva. Nel frattempo, la rivalità tra Rosa e Marcello rischia di essere complicata dalle manipolazioni di Tancredi, che sembra deciso a ostacolare ogni legame tra i due. Anche il rapporto tra Marta ed Enrico sarà messo alla prova dalla scoperta di Anita, la figlia di Enrico, creando nuove tensioni familiari.
Anticipazioni delle puntate dall’8 al 12 settembre
Nella puntata di lunedì 8 settembre, Fulvio Rinaldi inizia a lavorare come magazziniere al Paradiso, mentre Botteri è impegnato con i preparativi della sfilata della nuova collezione ispirata al cinema. Tancredi lascia il grande magazzino e Odile viene promossa a responsabile di Galleria Milano Moda. Salvatore ed Elvira, genitori del piccolo Andrea, affrontano discussioni per la scelta del padrino del bambino.
Martedì 9 settembre, Adelaide di Sant’Erasmo e Marcello Barbieri tornano a Villa Guarnieri dopo una lunga vacanza estiva. Marcello è al settimo cielo per un importante riconoscimento che riceverà durante una cerimonia al Circolo. Nel frattempo, Delia è in crisi perché non riesce a trovare un elemento originale per le sue parrucche, mentre Roberto ha una proposta interessante sulla sfilata al Paradiso.
Mercoledì 10 settembre, Fulvio tiene nascosto alla figlia Caterina il suo nuovo lavoro al Paradiso, mentre Salvatore si oppone alla scelta del padrino indicato dai suoceri. Marcello è nervoso per la presenza di Umberto a Villa Guarnieri e, dopo aver parlato con suo fratello Matteo, ha un’intuizione per la sfilata. Quando Fulvio ha un malore, Enrico lo soccorre e il magazziniere gli racconta la sua storia.
Giovedì 11 settembre, durante la premiazione al Circolo, Adelaide spende parole bellissime per Marcello, scatenando la gelosia di Umberto. Marina Valli accetta di sfilare per il Paradiso, rifiutando la proposta di Odile, che corre da Matteo per un chiarimento. Nel frattempo, Rosa torna improvvisamente a Milano con un dono per Roberto.
Venerdì 12 settembre, Marcello ha intenzione di chiedere la mano di Adelaide e si confida con Matteo. Nel frattempo, nel giorno del battesimo di Andrea e della sfilata al Paradiso, Concetta ha un malore che costringe Elvira a trovare una madrina all’ultimo momento. Botteri convince Fulvio a non tenere più nascosta la verità a Caterina.