I grandi amori di Robert Redford: tutte le donne del presidente

Un viaggio nella vita sentimentale di Robert Redford, dalle sue relazioni ufficiali alle voci non confermate.

Robert Redford, icona del cinema americano, ha vissuto una vita sentimentale intensa e riservata. Dalle sue relazioni ufficiali alle voci non confermate, ecco un viaggio nei grandi amori dell’attore.

Il primo matrimonio con Lola Van Wagenen

Nel 1958, Robert Redford sposò Lola Van Wagenen, storica e attivista. La coppia ebbe quattro figli: Scott, Shauna, James e Amy. Purtroppo, il primogenito Scott morì a soli due mesi a causa della sindrome della morte improvvisa del lattante. Questo evento segnò profondamente la vita dell’attore. Dopo 27 anni di matrimonio, Redford e Van Wagenen divorziarono nel 1985. 

La lunga relazione con Sibylle Szaggars

Nel 1996, Redford conobbe la pittrice tedesca Sibylle Szaggars al Sundance Mountain Resort, una stazione sciistica che l’attore aveva fondato nello Utah. Nonostante la differenza d’età, la coppia iniziò una relazione che culminò nel matrimonio nel 2009. Insieme, condivisero una passione per l’arte e l’attivismo ambientale, fondando l’organizzazione non profit “The Way of the Rain” per sensibilizzare sul cambiamento climatico. 

Le voci su altre relazioni

Durante la sua carriera, Redford è stato al centro di alcune indiscrezioni riguardanti possibili relazioni con colleghe. Si è parlato di una vicinanza con Natalie Wood durante le riprese di “Inside Daisy Clover” nel 1965, anche se nessuno dei due ha mai confermato una relazione. Con Jane Fonda, con cui ha condiviso un lungo sodalizio artistico, l’attrice ha ammesso di aver provato sentimenti nei suoi confronti, pur mantenendo sempre un’amicizia. Altre voci hanno associato Redford alla costumista Kathy O’Rear e all’attrice brasiliana Sonia Braga, ma si tratta di episodi poco documentati e mai confermati ufficialmente.

le ultime news