Al Giffoni Film Festival, il cast de “I Cesaroni” ha presentato la nuova stagione della serie, suscitando grande emozione tra i presenti. Claudio Amendola, volto storico della serie, ha condiviso ricordi toccanti e ha lanciato un messaggio di unione al pubblico.
Il ricordo di Antonello Fassari
Durante l’evento, Amendola ha ricordato con commozione Antonello Fassari, scomparso recentemente. Ha sottolineato quanto la sua assenza sia sentita dal cast e ha affermato che, nonostante tutto, Fassari rimane presente nei loro cuori. “Il cuore è gonfio e pieno come anni fa. Antonello è vicino a noi e ogni momento è dedicato a lui”, ha dichiarato l’attore.
Un invito all’abbraccio
Amendola ha anche rivolto un appello al pubblico, esortando a riscoprire l’importanza dell’abbraccio e della vicinanza fisica, valori che la famiglia Cesaroni continua a rappresentare. “Ritornate ad abbracciarvi come fa ancora la nostra famiglia”, ha detto, sottolineando l’importanza dei legami umani e della solidarietà.
Le novità della nuova stagione
La nuova stagione, intitolata “I Cesaroni – Il ritorno”, sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi precedenti. La trama affronterà temi contemporanei come l’adolescenza nel mondo post-Covid, le difficoltà economiche e le nuove dinamiche familiari. Accanto ai volti storici, ci saranno nuove aggiunte al cast, tra cui Andrea Arru nel ruolo di Olmo, un ragazzo neurodivergente, e Marta Filippi nei panni di Virginia, la nuova compagna di Marco.