Il celebre game designer Hideo Kojima ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per “Pluribus”, la nuova serie televisiva di Vince Gilligan, creatore di “Breaking Bad” e “Better Call Saul”. Dopo aver visto il primo episodio, Kojima ha dichiarato: “Finalmente ho potuto vedere il primo episodio della tanto attesa nuova serie di Vince Gilligan, Pluribus! Oh mio Dio, è incredibile. Assolutamente incredibile”.
La trama di “Pluribus”
“Pluribus” è ambientata ad Albuquerque e segue la storia di Carol Sturka, una scrittrice interpretata da Rhea Seehorn. Carol è una delle dodici persone al mondo non infette da un virus sconosciuto che ha trasformato la popolazione mondiale in un’unica intelligenza collettiva. La serie esplora temi profondi legati alla natura umana e alla società, ponendo interrogativi morali ed esistenziali.
Accoglienza critica e del pubblico
“Pluribus” ha ricevuto un’accoglienza entusiastica sia dalla critica che dal pubblico. Il primo episodio ha ottenuto un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e un 9,4 su IMDb. Gli spettatori hanno elogiato la serie, con commenti come “È stupenda, non posso più farne a meno” e “È un trionfo assoluto”.
Disponibilità e futuro della serie
I primi due episodi di “Pluribus” sono disponibili in streaming su Apple TV+ dal 7 novembre 2025. La prima stagione è composta da nove episodi, con nuovi rilasci ogni venerdì fino al 26 dicembre. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, segno della fiducia riposta nel progetto.
