Helena Bonham Carter è la nuova presidente della London Library

L'attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.

Attrice britannica, candidata due volte al Premio Oscar e vincitrice di un Premio BAFTAHelena Bonham Carter – divenuta famosa per i più grazie al ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga fantasy di Harry Potter è diventata la nuova presidente della London Library, un titolo che dal 1841 non era stato destinato a nessuna donna.

Si tratta della prima donna – come dicevamo – dal 1841 alla guida della biblioteca pubblica della Capitale inglese e come ha dichiarato lo stesso Philip Marshall, direttore della London Library: “Siamo tutti entusiasti di dare il benvenuto a Helena Bonham Carter come nostro nuovo presidente. Con la sua passione per i libri e le storie e un amore di lunga data per la Biblioteca, Helena è nella posizione ideale per promuovere questa enorme risorsa per i creativi e i curiosi”.

E non sono mancate le dichiarazioni della Regina di cuori in Alice in Wonderland: “Sono lieta di diventare la prima presidente donna della London Library e di sostenere un’istituzione aperta a tutti. La Biblioteca è davvero un luogo come nessun altro, che ha ispirato e sostenuto scrittori per oltre 180 anni, molti dei quali hanno in qualche modo influenzato la mia carriera e quella degli attori di tutto il mondo. Le risorse uniche della Biblioteca, la sua storia e i suoi membri aiutano a collegare i grandi della letteratura del passato con quelli del futuro, e sono orgoglioso di sostenere questa incredibile e vitale istituzione”.

Attrice di successo – sposata con il regista, produttore cinematografico e disegnatore Tim Burton – la Carter è nota anche per il suo stile non convenzionale ed eccentrico. Vanity Fair, infatti, l’ha citata nella sua lista delle persone vestite meglio del 2010 ed è stata selezionata da Marc Jacobs come volto della sua campagna pubblicitaria autunno/inverno 2011. D’altronde l’artista stessa ha menzionato più volte Vivienne Westwood e Maria Antonietta come le sue principali influenze in fatto di moda e stile.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La pop star Justin Bieber ha venduto il suo catalogo discografico Hipgnosis Songs Capital per una cifra di ben 200 milioni di dollari.
Paris Hilton, la ricca ereditiera di casa Hilton è diventata madre di un bel maschietto! E ad annunciarlo è stata proprio lei sui social.