Lunedì 6 ottobre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello 2025/2026, caratterizzata da tensioni, confronti diretti e momenti di grande emotività. Protagonista della serata è stato Matteo Azzali, ex pugile e concorrente noto per il suo carattere deciso, finito “sul ring” con il resto della Casa.
Le difficoltà di Matteo
Nei giorni scorsi Matteo aveva minacciato di lasciare il gioco a causa di problemi di convivenza con gli altri inquilini. Durante la diretta ha spiegato meglio le sue frizioni:
“Bisogna avere un minimo di disciplina, con un minimo di regole si può stare bene. Il mio era solo un modo di dire, mi riferivo a quelli più rumorosi che non portano rispetto verso chi dorme.”
Non sono mancati gli interventi di altri concorrenti, come Donatella Mercoledisanto, che ha difeso i ragazzi più giovani:
“Si volevano solo divertire.”
La ramanzina di Simona Ventura
Simona Ventura, dopo aver mandato in onda un frame in cui Matteo chiedeva di essere nominato, lo ha ripreso:
“Questo non è un atteggiamento da vero sportivo.”
Matteo ha chiarito la sua posizione:
“Se mi viene detto che sono fuori luogo perché non faccio balletti, allora chiedo di nominarmi. Non vengo qui a recitare una parte.”
La conduttrice ha quindi posto il concorrente davanti a una scelta chiara: proseguire con convinzione o lasciare il gioco.
“Se molli, te ne pentirai per tutta la vita,” ha ammonito Ventura.
La scelta di Matteo
Dopo la ramanzina, Matteo ha deciso di continuare la sua avventura nella Casa, promettendo di mostrarsi più propositivo nelle attività e di affrontare con spirito collaborativo i prossimi giorni.
La puntata ha confermato quanto il Grande Fratello sia anche un gioco di relazioni e di equilibrio tra caratteri molto diversi, e Matteo Azzali, con il suo passato da pugile e il suo temperamento, si è subito trovato al centro delle dinamiche della Casa.