Il Grande Fratello 2025 è iniziato da pochi giorni, ma già emergono tensioni e polemiche tra i concorrenti. In particolare, Giulia Soponariu è finita al centro delle critiche per alcune dichiarazioni controverse, mentre Matteo Azzali ha manifestato l’intenzione di lasciare la Casa.
Dichiarazioni controverse di Giulia Soponariu
Giulia Soponariu, 19enne piemontese, ha suscitato indignazione per alcune frasi pronunciate all’interno della Casa. In un’occasione, osservando una foto utilizzata per le grafiche del programma, ha commentato: “Sembro una down”. Questa espressione ha sollevato immediate reazioni negative sia tra i coinquilini che tra il pubblico. Successivamente, durante una conversazione con il concorrente Giulio Carotenuto, Giulia ha messo in dubbio l’autenticità di un certificato medico che autorizzava Giulio a indossare occhiali da sole all’interno della Casa, affermando: “Dai, non ti credo. Secondo me ti sei fatto fare un certificato falso. Tu sei capace di farlo. Tu sei napoletano”. Queste parole hanno alimentato ulteriormente le polemiche, con richieste di provvedimenti disciplinari nei confronti della concorrente.
Reazioni e possibili provvedimenti
Le dichiarazioni di Giulia hanno scatenato un’ondata di critiche sui social media, con molti utenti che chiedono la sua squalifica dal programma. Alcuni ritengono che, data la giovane età della concorrente, una semplice ammonizione potrebbe essere sufficiente, mentre altri insistono sulla necessità di una punizione più severa. Al momento, la produzione del Grande Fratello non ha ancora preso una decisione ufficiale in merito, ma è probabile che l’argomento venga affrontato nelle prossime dirette.
Matteo Azzali minaccia di lasciare la Casa
Oltre alle polemiche riguardanti Giulia, un altro concorrente, Matteo Azzali, ha espresso il desiderio di abbandonare il reality. Il pugile 47enne, entrato nella Casa con l’intento di condividere la sua storia di rinascita dopo un grave incidente, ha manifestato disagio per l’atmosfera festaiola e poco seria del programma. Parlando con un coinquilino, ha dichiarato: “Se è così, io prendo e vado via. Sono venuto esclusivamente perché la mia storia possa essere da esempio, da ispirazione ai ragazzi. Non mi metto a fare cavolate e cori da stadio. Ho 50 anni e voi ne avete 20, ci sta. Non voglio criticare ma non fa per me”. Queste parole evidenziano una crescente frustrazione da parte di Matteo, che potrebbe portare a un suo ritiro anticipato dal gioco.