La terza puntata del Grande Fratello 2025, andata in onda ieri 13 ottobre, è stata forse la più movimentata di questa edizione. Tra scontri, momenti toccanti e un inatteso annuncio di Simona Ventura, la serata ha offerto un mix di tensione e polemiche.
Il messaggio per Anita – Voto: 8
La puntata si è aperta con un pensiero affettuoso di Simona Ventura rivolto ad Anita, costretta a lasciare la Casa per motivi familiari. “Ti abbracciamo fortissimo, ti aspettiamo con tutto il cuore”, ha detto la conduttrice. Il pubblico ha apprezzato il gesto, che ha mostrato il lato più umano del programma.
Floriana Secondi zittisce Jonas – Voto: 8
Durante la lite tra Omer e Jonas per una pizza in forno, l’intervento di Floriana Secondi ha dominato la scena. Diretta e senza filtri, l’ex gieffina ha rimesso in riga Jonas con una battuta che è già diventata virale: “Al terzo ‘stic**o’ gli avrei dato una capocciata”*. Una lezione di autenticità televisiva che ha conquistato i fan.
La quasi rissa tra Omer e Jonas – Voto: 3
Il confronto tra i due concorrenti è degenerato in una lite furiosa, con insulti e urla che hanno costretto gli altri inquilini a intervenire. Ascanio Pacelli ha commentato duramente: “Il forno è stato solo un pretesto, nessun uomo si comporterebbe così con una donna”.
Domenico e la figuraccia con la moglie Valentina – Voto: 3
Momento di grande imbarazzo in studio per Domenico D’Alterio, messo alle strette dalla moglie Valentina dopo i suoi atteggiamenti troppo affettuosi con Benedetta.
“Mi sembri a Temptation Island. Il mio uomo non mi porta rispetto”, ha detto la donna visibilmente furiosa.
Il gieffino si è giustificato con un poco convincente “Sai come sono fatto”, scatenando l’irritazione del pubblico e dei social.
Donatella, “dea del pulito” – Voto: 7
La concorrente Donatella Mercoledisanto, soprannominata “la dea del pulito”, ha mostrato un lato più tenero ricevendo una sorpresa dai familiari. Tra sorrisi e lacrime, ha promesso di restare “finché posso”. Tuttavia, non sono mancate critiche per la narrazione che la riduce a una semplice casalinga, con Ascanio Pacelli che ha invitato la gieffina a mettersi maggiormente in gioco.
Simona Ventura e l’annuncio di “pace” a Gaza – Voto: 5
Un momento inaspettato ha interrotto la serata: Simona Ventura ha annunciato in diretta un presunto accordo di pace tra Israele e Hamas.
“È finita la guerra, gli ostaggi e i prigionieri sono stati liberati”, ha detto la conduttrice, rivolgendosi soprattutto a Rasha Younes, concorrente di origini palestinesi.
L’annuncio, però, ha lasciato molti perplessi: diversi spettatori e commentatori hanno criticato il modo approssimativo con cui la notizia è stata presentata, definendolo un momento fuori luogo e poco rispettoso del contesto.
Giulio eliminato – Voto: 5
Il dentista campano Giulio Carotenuto è stato il primo eliminato di questa edizione. Il pubblico ha preferito Omer e Matteo, decretando così la fine della sua avventura. “Hai definito Omer ‘bestia’ e ‘cafone’, sei stato opportunista”, lo ha rimproverato Ascanio Pacelli in diretta.
Conclusione
Tra discussioni accese, momenti emotivi e scelte di conduzione discutibili, la terza puntata del Grande Fratello ha mostrato quanto questa edizione voglia muoversi tra spettacolo e realtà. Non sempre con equilibrio, ma certamente senza noia.