La terza puntata del Grande Fratello 2025, andata in onda lunedì 13 ottobre, ha visto l’eliminazione del primo concorrente, nuove nomination e discussioni su temi personali e internazionali.
Domenico e Benedetta: un’amicizia sotto osservazione
Durante la puntata, l’attenzione si è concentrata sul rapporto tra Domenico e Benedetta. Valentina, compagna di Domenico, ha espresso preoccupazione per la loro vicinanza. Domenico ha chiarito: “Io e Benedetta abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia, per me è una persona importante nella Casa”. Valentina ha replicato: “A me tutto questo sembra Temptation Island, non il Grande Fratello. Puoi essere egocentrico e solare, ma non sai cosa accade al di fuori”. Ha aggiunto: “Al di fuori io passo per la cornuta, devi avere rispetto di me e di tua figlia”.
Giulio Carotenuto: il primo eliminato
Il televoto ha decretato l’eliminazione di Giulio Carotenuto, 29 anni, odontoiatra di Torre Annunziata. In nomination con lui c’erano Omer e Matteo. Matteo è stato il primo a salvarsi, seguito da Omer. Giulio ha ottenuto il 19% dei voti, mentre Omer il 47% e Matteo il 34%.
Il caso Rasha e l’annuncio della pace in Palestina
Un momento significativo della serata è stato l’annuncio di Simona Ventura riguardo all’accordo di pace tra Israele e Hamas. Rasha, nata in Giordania da genitori palestinesi, ha condiviso la sua storia, sottolineando di sentirsi privilegiata per non aver vissuto direttamente gli orrori della guerra. Ha dichiarato: “Non è proprio umano tutto questo”, riferendosi alle sofferenze causate dal conflitto. Dopo l’annuncio della pace, Rasha ha commentato: “Abbiamo atteso tutti la pace, sono felicissima di questa cosa”, pur riconoscendo la distruzione causata dalla guerra.
Nuove nomination
Al termine della puntata, sono state effettuate le nuove nomination. I concorrenti nominati, il cui destino sarà deciso dal televoto, sono Giulia, Grazia, Francesco e Bena.
La serata ha offerto momenti di riflessione e confronto, evidenziando le dinamiche complesse all’interno della Casa e l’impatto di eventi globali sulle vite personali dei concorrenti.