Nella Casa del Grande Fratello, Domenico D’Alterio ha scelto di mantenere la sua amicizia con Benedetta Stocchi, nonostante le critiche ricevute dalla sua compagna Valentina. Questo ha generato tensioni sia all’interno che all’esterno del reality.
Il confronto tra Domenico e Valentina
Durante una recente puntata del Grande Fratello, Valentina è entrata nella Casa per affrontare Domenico riguardo alla sua vicinanza con Benedetta. Visibilmente scossa, ha espresso la sua rabbia per la complicità tra i due, percepita all’esterno come ambigua. Valentina ha dichiarato: “A me sai cosa sembra tutto questo? Temptation Island. Non mi sembra semplicemente di guardare il mio uomo al Grande Fratello, portami rispetto”. Ha aggiunto di sentirsi “ferita alle spalle e umiliata” per alcuni gesti del compagno, come “toglierti la vestaglia, buttarti su una donna in costume, dandole baci sul collo oppure prendendola da dietro”.
La posizione di Domenico e Benedetta
Domenico ha cercato di giustificarsi sostenendo che con Benedetta si tratta soltanto di “un bellissimo rapporto di amicizia” e che “non c’è malizia tra di noi”. Benedetta, dal canto suo, ha espresso preoccupazione per la situazione creatasi, affermando: “Ho paura che possa passare un messaggio per un altro”. Ha ribadito che tra lei e Domenico c’è solo un rapporto d’amicizia, definendolo “un fratello maggiore”.
Le reazioni successive al confronto
Dopo l’incontro con Valentina, Domenico ha riflettuto sulla situazione, ammettendo di non aver visto in lei la persona che conosceva. Ha espresso preoccupazione che Valentina si sia lasciata condizionare dai giudizi esterni, ma ha anche dichiarato: “Sicuramente certe cose le eviterò”. Tuttavia, ha precisato: “Io sarò sempre me stesso con voi”.