“Grande Fratello 2025”: svelati i primi concorrenti della nuova edizione con Simona Ventura

La nuova edizione del "Grande Fratello", condotta da Simona Ventura, presenta i primi concorrenti ufficiali: Matteo, Anita, Omer e Jonas.

La nuova edizione del “Grande Fratello” è pronta a riaprire le porte della Casa più spiata d’Italia, con Simona Ventura al timone. In attesa dell’inizio del programma, sono stati annunciati i primi concorrenti che parteciperanno a questa stagione.

Matteo: il gigante buono

Il primo concorrente presentato è Matteo. Simona Ventura lo descrive così: “Grande Fratello sta per arrivare e nella casa tornano le storie delle persone comuni – spiega Simona Ventura nel primo promo diffuso – come voi e come Matteo. Lui è un gigante buono e il rispetto se lo è sempre guadagnato, fuori e nel ring. Guantoni, successi, incontri. Ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre il corpo allena la mente. Pensate, conosce a memoria la Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato. Non sarà facile metterlo al tappeto”. 

Anita: una storia scritta sulla pelle

La seconda concorrente annunciata è Anita. Simona Ventura la presenta con queste parole: “Ha scritta la sua storia sulla pelle – dice la conduttrice -, è cresciuta affrontando problemi più grandi di lei. Ha conquistato sempre tutto da sola. Chi doveva proteggerla l’ha delusa, ma per le persone che ama farebbe qualsiasi cosa. Sotto la sua corazza, una dolcezza infinita”. 

Omer: la forza della resilienza

Tra gli inquilini della Casa ci sarà anche Omer. Nel corso della clip che annuncia la sua partecipazione al programma, Simona Ventura lo presenta così: “La sua casa è crollata davanti ai suoi occhi ma non ha mai smesso di lottare: è forte e ha un sorriso speciale. L’Italia è stata la sua rinascita, la casa del ‘Grande Fratello’ sarà la sua rivincita?”. 

Jonas: l’animo ribelle

Un altro partecipante è Jonas. Simona Ventura lo descrive così: “Jonas entra con tutta la sua follia – dice Simona Ventura presentandolo -. Studia all’Università, ama la filosofia ma non chiedetegli di essere diplomatico. Esperto in arti marziali ma è con le parole che sferra i colpi più decisi, è un animo ribelle sempre alla ricerca dell’amore. Ha cercato per mesi la fortuna in Cina. Ora ci prova con il Grande Fratello”. 

Questa edizione del “Grande Fratello” segna il 25° anniversario del programma in Italia. Per l’occasione, il reality tornerà alle sue origini, concentrandosi su storie di vita autentiche e persone comuni. Simona Ventura ha dichiarato: “Sarà un’edizione Nip che durerà 100 giorni – ha raccontato Simona Ventura a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ – Alcune lettere sono arrivate direttamente a me sui social e le ho girate io alla redazione, al momento abbiamo scelto oltre 15 concorrenti. Sarà un GF delle storie di vita, di resilienza, fatto di persone vere, che hanno qualcosa da dire. Tantissimi giovani che studiano, che lavorano, che hanno dei sogni realizzati o da realizzare. Siamo andati a cercare proprio le storie più belle, emozionanti, toccanti”. 

le ultime news