Dai nuovi concorrenti del GF 2025 alle prime nomination a rischio eliminazione, ecco tutto ciò che è accaduto nella seconda puntata del reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura.
Lunedì 6 ottobre è andata in onda in prima serata su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello 2025. Dopo l’ingresso in studio, accolta con entusiasmo dal pubblico, Simona Ventura ha salutato tre volti storici del reality: Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi.
Confronti e tensioni nella Casa
La serata si apre con un acceso confronto tra Matteo Azzali e il gruppo dei “casalinghi e casalinghe”. L’ex pugile ha voluto chiarire una frase pronunciata durante la settimana:
“Quando ho detto non ci comportiamo come bestie era un modo per dire: cerchiamo di avere un minimo di disciplina.”
Matteo ha poi affrontato un dialogo diretto con Simona Ventura, ribadendo il suo desiderio di essere nominato e messo alla prova dal pubblico.
Benedetta e Giulio: amore o strategia?
Spazio anche alla coppia formata da Benedetta Stocchi e Giulio Carotenuto, apparsi molto uniti nei primi giorni. Tuttavia, i due sembrano vivere già un momento di crisi:
“Un bellissimo ragazzo, ma anche un gran paracu*o,” ha commentato Benedetta dopo le parole di Giulio, che ha ammesso: “Abbiamo corso troppo.”
Grazia Kendi al centro delle polemiche
Protagonista della puntata è stata Grazia Kendi, che ha chiesto scusa a Giulia Soponariu per alcune parole offensive dette nei giorni scorsi. In confessionale, dopo aver rivisto i filmati dei litigi, Grazia si è lasciata andare a una toccante confessione sul proprio passato.
Simona Ventura, con grande sensibilità, le ha detto:
“Tu hai un mostro che hai tenuto dentro per molto tempo. Questa rabbia te lo ha fatto uscire fuori.”
Immunità e nomination
Il verdetto del televoto ha premiato Domenico D’Alterio, Anita Mazzotta e Donatella Mercoledisanto, risultati i tre preferiti dal pubblico e quindi immuni dalle nomination.
Le emozioni di Francesca e Simone
Momento di forte commozione per Francesca Carrara e suo figlio Simone De Bianchi, che hanno parlato del loro rapporto familiare dopo la separazione dei genitori. Simone ha raccontato:
“Mi sono dovuto far forza da solo. La cosa che mi manca tanto è la tavola piena a cena, il momento in cui potevo parlare con mio padre.”
Nuovi ingressi nel Tugurio
Cinque nuovi concorrenti hanno fatto il loro ingresso nel reality: Mattia Scudieri, Rasha Younes, Flaminia Romoli, Ivana Castorina e Omar “Bena” Benabdallah. Tutti iniziano la loro avventura nel Tugurio, dove li attendono prove e convivenza tutt’altro che semplice.
Prime nomination e rischio eliminazione
Le prime nomination ufficiali hanno decretato i nomi dei concorrenti a rischio: Giulio Carotenuto, Matteo Azzali e Omer Elomari finiscono al televoto. Il meno votato sarà eliminato nella prossima puntata.