Nella puntata del 27 ottobre del Grande Fratello 2025, l’ex pugile Matteo Azzali è stato eliminato con il 29,96% dei voti, contro il 37,06% di Rasha e il 32,98% di Benedetta. Prima di lasciare la Casa, Matteo ha avuto un acceso confronto con l’opinionista ed ex concorrente Ascanio. Matteo ha dichiarato di non voler essere giudicato da chi è cresciuto nel benessere e nella ricchezza. Ascanio ha replicato: “Tu non vuoi esser giudicato da persone che non ti conoscono, ma fai lo stesso con noi”.
Tensioni tra Domenico e la fidanzata Valentina
Durante la puntata, si è discusso del rapporto tra Domenico e Benedetta, che ha suscitato la gelosia della fidanzata di Domenico, Valentina. Nonostante tra i due concorrenti non ci siano stati comportamenti compromettenti, alcuni spettatori hanno inviato a Valentina immagini che insinuavano una possibile relazione. Simona Ventura ha intervistato Valentina a Scampia, e la donna ha avuto un confronto sia con Domenico che con Benedetta.
Scontri tra Omer e Jonas
La puntata ha evidenziato anche le tensioni tra Omer e Jonas, probabilmente acuite dall’interesse di entrambi per Rasha. Omer ha affermato: “Tutti sanno che tra me e lei non c’è niente”, mentre Jonas ha risposto: “Ti vergogni a dire che ti piace una donna?”. Rasha ha ribadito di voler che tutto nasca in modo naturale. L’opinionista Sonia Bruganelli ha osservato che Jonas si sta mettendo in gioco, ma la calma di Omer lo infastidisce, mentre entrambi competono per una sorta di leadership nella Casa.
Nomination e prova settimanale
Nella stessa serata, sono stati nominati Francesco, Donatella e Jonas. Il meno votato nella puntata di giovedì 30 ottobre sarà il primo candidato all’eliminazione. I concorrenti hanno superato la prova settimanale, ottenendo il budget completo per la spesa e l’acqua calda.
