Grande Fratello 2025: chi sono Anita, Francesca e Giulio

Scopriamo chi sono tre dei partecipanti del Grande Fratello 2025, l'edizione che torna alle origini con concorrenti non famosi.

Il Grande Fratello 2025 segna un ritorno alle origini, con un cast composto esclusivamente da persone comuni, senza celebrità o influencer. La nuova edizione, condotta da Simona Ventura, promette di riportare in primo piano le storie autentiche dei partecipanti. Ecco i alcuni dei concorrenti ufficializzati.

Anita Mazzotta: la piercer dal passato difficile

Anita Mazzotta, 26 anni, originaria di Brindisi, lavora come piercer a Milano. Ha affrontato un’infanzia complicata a causa della separazione dei genitori, perdendo i contatti con il padre all’età di undici anni. “Non lo vedo da quando avevo undici anni. Ho capito cosa vuol dire fare la fame”, racconta Anita. Queste esperienze l’hanno resa una donna forte e indipendente. “Il lavoro per me è tutto. In futuro vorrò una famiglia, ma non vorrei mai che i miei figli soffrano quello che ho sofferto io”, aggiunge. Determinata fin da bambina, ha scelto il baseball anziché la danza classica, nonostante le insistenze della madre. Attualmente single, non ha fretta di innamorarsi: “Sono pronta a trovare l’amore? Non credo”. Con un mix di gioia e incredulità, si prepara a varcare la Porta Rossa.

Francesca Carrara: la restauratrice in cerca di rinascita

Francesca Carrara, 43 anni, romana, è restauratrice e tappezziera. Diventata madre a 20 anni, ha instaurato un legame speciale con i suoi figli: “Sono molto amica dei miei figli, ci diciamo tutto. Siamo cresciuti insieme: loro imparavano da me, ma io imparavo da loro. Abbiamo un rapporto forte, noi usciamo insieme”. Ha sposato il padre dei suoi figli a 19 anni, ma dopo 23 anni di matrimonio ha scoperto un tradimento che ha portato alla separazione. “Mi è crollato il mondo addosso perché lui, per 23 anni, è sempre stato il mio punto fermo”, confida Francesca. Nonostante le difficoltà, non ha rimpianti: “Ho fatto la mamma e la moglie perfetta, non rinnego niente”. Partecipa al Grande Fratello come occasione di rinascita: “La vita mi sta dando, dopo tutto quello che mi ha tolto, un’opportunità”. Solare e piena di energie, spera di portare nella Casa il suo carisma e la sua allegria: “Spero di non deludervi”.

Giulio Carotenuto: l’odontoiatra con la passione per l’aiuto al prossimo

Giulio Carotenuto, 29 anni, di Torre Annunziata, è un odontoiatra. Cresciuto in una famiglia di medici, cinque anni fa, durante un viaggio a Zanzibar, ha soccorso una ragazza affetta da una grave malattia alla bocca che le impediva di mangiare. “Ho deciso di operarla e quell’intervento le ha salvato la vita”, racconta Giulio. Da quel momento, ha deciso di dedicare parte della sua vita ad aiutare gli altri, regalando sorrisi non solo in senso estetico. Solare e sempre sorridente, si definisce un intrattenitore. Tra le sue passioni ci sono il canto e la cucina. Single, si definisce un attento osservatore e spera di portare nella Casa la sua positività e il desiderio di fare del bene.

le ultime news