Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, non farà più parte del cast di “È sempre mezzogiorno”, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai 1. La decisione è stata presa dalla Direzione Intrattenimento DayTime della Rai, guidata da Angelo Mellone. Secondo alcuni rumors, questa scelta potrebbe essere interpretata come una mossa contro Amadeus, che ha recentemente lasciato la Rai per trasferirsi su Discovery.
Carlotta Mantovan subentra nel cast
Al posto di Giovanna Civitillo, entrerà a far parte del cast Carlotta Mantovan, giornalista e vedova di Fabrizio Frizzi. Mantovan ha già collaborato con Antonella Clerici nel programma “Portobello” nel 2018 e ha partecipato a “Ballando con le stelle” nel 2022. Il suo ingresso rappresenta un ritorno in televisione dopo un periodo di assenza.
Reazioni e commenti
La Rai ha dichiarato che l’uscita di Civitillo rientra nei normali avvicendamenti del cast e che nella prossima edizione saranno previste altre novità, inclusi nuovi cuochi. Sonia Bruganelli ha commentato la notizia sui social, scrivendo: “Davvero non è evidente chi ci sia dietro?”, senza specificare a chi fosse indirizzata la sua osservazione.