Gianluca Fubelli (Scintilla): “La romanità mi ha aiutato tantissimo nel mio lavoro di comico”

In questa puntata di Portami a casa Kiss Kiss Rita Manzo ha avuto il piacere di fare due chiacchiere con Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, uno dei comici del cast di Only Fun – Comico Show, in onda sul Nove ogni giovedì.

Stasera sul Nove in prima serata c’è la nuova puntata di Only Fun – Comico Show, condotto da Belén e i PanPers con un cast pazzesco che stiamo conoscendo di giovedì in giovedì. Tra i protagonisti c’è anche Gianluca Fubelli, che tutti conosciamo come Scintilla. Ciao Gianluca, benvenuto su Radio Kiss Kiss!

Eccolo! Finalmente! Ce ne avete messo a chiamare il comico più forte di tutti.

Il tuo nome ha una storia particolare. Ce la racconti?

Sai che a Roma ti becchi il soprannome che c’è. Sono stato anche fortunato. Io ero odontotecnico e c’era la tradizione di chiamare scintilla chi si occupava delle saldature e fusioni. E da lì è rimasto scintilla.

Tu sei un super tifoso della Roma, cresciuto nel quartiere Trullo. Quanto ha influito la tua infanzia romana sul senso dell’umorismo?

Tantissimo. Perché c’è una predisposizione a prendere per i fondelli le altre persone. Quindi più sei veloce, più hai quella cosa di giocare, improvvisare e trovare appigli. La romanità mi ha aiutato tantissimo. Di più adesso. Quando mi sono trasferito a Milano nel 1998 parlavo troppo romano e quasi non mi capivano.  Lavorare con i milanesi è stato difficoltoso. Negli anni poi l’ho ritirata fuori come jolly.

Hai fatto bene! Stasera come ci farai sognare a Only Fun?

Stasera parlerò bene degli uomini. Non me ne volere.

Questa è un’anticipazione davvero con i fiocchi. In che senso parlerai bene degli uomini?

Cerco di giustificarci. Non lo facciamo a posta. Noi abbiamo un “tot” di memoria e di ascolto. Per memorizzare cose nuove dobbiamo cancellare delle cose vecchie. Poi non siamo multitasking. Io per parcheggiare smetto di masticare la gomma, per farti capire come siamo. Però sto cercando di insegnare alle donne ad avere pazienza.

Grazie Gianluca. Ci vediamo questa sera sul Nove. Vuoi invitare i nostri ascoltatori a non perdersi la puntata?

Non perdete assolutamente questa puntata. Io sono il più forte, ma ce ne sono altri fortissimi e bravi. Kiss Kiss a tutti!

le ultime news