Giancarlo Magalli svela i retroscena del divorzio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli

Il conduttore televisivo Giancarlo Magalli racconta a Oggi dettagli inediti sulla fine del matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, evidenziando episodi che avrebbero contribuito alla separazione della coppia.

Giancarlo Magalli ha parlato, nel corso di un’intervista al settimanale Oggi, di alcuni dettagli inediti riguardo alla fine del matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Secondo il conduttore, durante un’operazione chirurgica di Baudo al San Raffaele di Milano, la Ricciarelli si trovava all’estero, presumibilmente in Croazia, impegnata in attività di gioco d’azzardo nei casinò locali. Magalli ha dichiarato: “Pippo fu operato al San Raffaele di Milano. E lei lo sapeva benissimo, ma era all’estero per un soggiorno, forse in Croazia a giocare. Era finita nel giro di questi casinò oltre frontiera. Le pagavano il viaggio e soggiorno, tanto poi sapevano che li avrebbero recuperati, con gli interessi, al tavolo da gioco”.

Magalli ha raccontato che la Ricciarelli si presentò in ospedale tre giorni dopo l’intervento di Baudo, il quale, assistito dalla sua collaboratrice Dina Minna e dalla figlia Tiziana, reagì con rabbia alla sua tardiva visita. “Katia si presentò tre giorni dopo l’operazione e Baudo, che era stato assistito da Dina e dalla figlia Tiziana, la cacciò in malo modo: era infuriato. E gliene disse di tutti i colori”, ha affermato Magalli. Successivamente, la Ricciarelli inviò una lettera tramite il suo avvocato chiedendo la separazione, probabilmente aspettandosi delle scuse da parte di Baudo. Tuttavia, il conduttore colse l’occasione per porre fine al matrimonio. “Fu l’inizio della fine del loro matrimonio”, ha concluso Magalli.

In merito alle dichiarazioni della Ricciarelli, che ha accusato la segretaria di Baudo, Dina Minna, di aver isolato il conduttore dai suoi amici, Magalli ha offerto una diversa prospettiva. Ha spiegato che Baudo stesso aveva dato istruzioni precise a Minna di non mettere in contatto determinate persone con lui. “Questa leggenda che Pippo Baudo fosse irraggiungibile, come sostiene la Ricciarelli, è viziata da un errore sostanziale: lei è convinta che Dina non glielo passasse di sua iniziativa. Mentre aveva ricevuto, e io ero presente, ordini precisi da Pippo Baudo, che non voleva più parlarci”, ha dichiarato Magalli.

le ultime news