Geppi Cucciari: “Agli uomini non chiedono se si piacciono fisicamente. Ognuno sta nel corpo che vuole concedersi”

Geppi Cucciari è grande protagonista dell’ultimo numero di Vanity Fair e si è concessa ad una lunga intervista nella quale ha affrontato diversi temi, tra cui amore, carriera e molto altro. A 51 anni la comica e attrice ha esaudito tanti dei suoi desideri e presto la vedremo al cinema in Diamanti, l’ultimo film di Ferzan Özpetek.

Una delle prime domande riguarda la bellezza e sul fatto che spesso le chiedano se si piace fisicamente risponde: “Io una domanda del genere non l’ho mai vista fare a un uomo. Tralasciando il fatto che la bellezza è una parola che non può legarsi a me, ci tengo a dire che ognuno sta nel corpo che vuole concedersi. Senza dimenticare che esiste una cosa che ha una potenza smisurata che si chiama fascino; e poi c’è la personalità, un modo di stare al mondo e di ingombrare lo spazio”.

Geppi Cucciari ricorda anche la madre scomparsa nel 2010 e su questa tragica perdita afferma: “Impari a conviverci con il tempo. Io e mia madre eravamo molto vicine, ci siamo innamorate reciprocamente e ulteriormente da adulte: era una donna stupenda, oggi mi mancano molto la sua amicizia, la sua dolcezza, la sua saggezza e la sua gioia”.

Nel corso della chiacchierata c’è anche spazio per la vita sentimentale e dopo la fine del suo matrimonio nel 2016 è felicemente fidanzata con l’attuale compagno Marco:

“Ci siamo innamorati anni fa in mezzo al mare in Sardegna, e lì cerchiamo di stare più a lungo possibile. Penso che il vero lusso dell’amore non sia solo stare insieme, ma farlo negli anni e contarli solo alla fine”. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare