Furto nella villa romana di Fiorello: rubati gioielli e orologi per oltre 300mila euro

Una banda di ladri ha svaligiato la residenza di Rosario Fiorello a Roma, sottraendo gioielli e orologi di lusso per un valore stimato superiore ai 300mila euro.

Nella notte tra il 7 e l’8 agosto 2025, una banda di ladri ha fatto irruzione nella villa di Rosario Fiorello, situata in via della Camilluccia a Roma. Approfittando dell’assenza della famiglia, i malviventi hanno disattivato l’allarme e sono entrati nell’abitazione attraverso una porta finestra. Una volta all’interno, hanno rovistato in tutte le stanze, sottraendo gioielli, monili in oro, collane, pietre preziose e una collezione di orologi di lusso. Il valore complessivo della refurtiva è stimato in oltre 300mila euro.

Modalità del furto e indagini in corso

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno agito con estrema professionalità, riuscendo a disattivare l’impianto di allarme senza farlo scattare. Si ipotizza che abbiano utilizzato guanti in lattice per evitare di lasciare impronte digitali, rendendo così difficile l’identificazione. La polizia scientifica, intervenuta sul posto, non ha infatti rilevato tracce utili per risalire agli autori del furto. Le forze dell’ordine stanno analizzando i tabulati telefonici e le presenze registrate intorno all’abitazione nelle ultime settimane, nel tentativo di individuare possibili sospetti. 

Allarme dato dalla domestica

La scoperta del furto è avvenuta la mattina successiva, quando la domestica, in possesso delle chiavi dell’abitazione, ha trovato le stanze a soqquadro e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Al momento del furto, la famiglia Fiorello non si trovava in città. Questo episodio rappresenta il quarto furto subito dalla famiglia nella loro residenza romana. 

le ultime news