Il celebre regista americano Francis Ford Coppola, 86 anni, è stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata a Roma per sottoporsi a un intervento al cuore. Coppola ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute attraverso un messaggio sui social media.
Il ricovero al Policlinico di Tor Vergata
Secondo quanto riportato, Coppola è stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata per un intervento programmato al cuore. Il regista ha spiegato di aver colto l’opportunità, mentre si trovava a Roma, per aggiornare una procedura contro la fibrillazione atriale eseguita 30 anni fa, affidandosi al dottor Andrea Natale, esperto in questo tipo di interventi.
Il messaggio di rassicurazione ai fan
Attraverso un post sui social media, Coppola ha rassicurato i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Ha scritto: “Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene. Ho colto l’opportunità, mentre mi trovavo a Roma, di aggiornare la procedura di afib (contro la fibrillazione atriale) di 30 anni fa con il suo inventore, un grande medico italiano, il dottor Andrea Natale! Sto bene!”
Il legame con l’Italia e i progetti futuri
Coppola ha trascorso parte dell’estate in Italia, anche per cercare location per il suo nuovo film che dovrebbe iniziare a girare in autunno. A metà luglio è stato ospite speciale dell’anteprima del Magna Graecia Film Festival a Soverato. Il regista ha un forte legame con l’Italia, in particolare con la Basilicata, terra d’origine della sua famiglia. Ha acquistato un antico palazzo a Bernalda, trasformandolo in un albergo.