Francesco Salvi ha dedicato una lettera commovente al collega e amico Mauro Di Francesco, recentemente scomparso. Nella missiva, Salvi esprime il suo dolore per la perdita e ricorda i momenti condivisi insieme nel mondo dello spettacolo.
Il ricordo di Francesco Salvi
In una lettera pubblicata dal Corriere della Sera, Salvi scrive: “Caro Mauro, sono passati un po’ di giorni da quando ci hai lasciati e ancora faccio fatica a elaborare la tua scomparsa: hai visto che tutti hanno parlato di te?” L’attore sottolinea l’importanza della comicità degli anni ’80, evidenziando come solo ora se ne comprenda appieno il valore. Ricorda con affetto i momenti trascorsi insieme al Derby Club e nei vari progetti cinematografici, come “Vado a vivere da solo” e “Attila”. Salvi conclude la lettera ringraziando Di Francesco per l’amicizia e la serenità che ha saputo donare a tante persone.
Il cordoglio di Jerry Calà
Anche Jerry Calà ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Di Francesco. In un post sui social, ha scritto: “Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori. Te ne vai in silenzio, ma lasci dietro di te un ricordo enorme e un affetto che non si spegnerà mai. Buon viaggio amico mio”. Calà ha ricordato i momenti trascorsi insieme, sia sul set che nella vita privata, sottolineando la bravura e la versatilità di Di Francesco come attore.
Le parole di Diego Abatantuono
Diego Abatantuono ha condiviso il suo dolore per la perdita dell’amico, raccontando di aver ricevuto una chiamata notturna dal numero di Di Francesco che gli annunciava la triste notizia. Ha descritto l’evento come “una bastonata” e ha ricordato l’amicizia profonda che li legava. Abatantuono ha sottolineato come Di Francesco fosse sempre pronto a fare qualsiasi cosa pur di ridere insieme, evidenziando la sua generosità e il suo spirito allegro.
 
 
 

 
 
 
