Francesco Cicchella: «Nello spettacolo tante parodie, musica e personaggi inediti »

Francesco Cicchella, ospite ne "I Corrieri di Kiss Kiss" con Ciro Limatola e Paolo Franceschini, presenta il suo "Bis".

Questo pomeriggio Francesco Cicchella è stato ospite nel programma “I Corrieri di Kiss Kiss” con Ciro Limatola e Paolo Franceschini.

L’attore, comico, imitatore, cantante e musicista ha presentato il suo spettacolo “Bis“, in scena al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 4 a domenica 13 marzo 2022.
Scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis, “Bis” è un one man show esilarante, con parodie e tante performance completamente inedite. La comicità incontra la musica, regalando emozioni e risate.

Sul palco, oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band dal vivo diretta dal Maestro Paco Ruggiero e ballerine che impreziosiscono lo show con coreografie di Margherita Siesto.

Come mai la scelta del titolo “Bis”?
«Beh, la pandemia ha bloccato gli spettacoli e ora stiamo cercando di recuperare. Lo show è intitolato “Bis” perché è il secondo spettacolo e spero anche che possa essere benaugurante: mi auguro che le persone che verranno a vedermi a teatro mi chiederanno il bis.»

Ci puoi anticipare qualcosa dello spettacolo?
«È uno spettacolo in cui, chi mi conosce già, ritroverà alcuni dei miei personaggi noti, tra cui Michael Bublé, Ultimo e Achille Lauro. Tra le performance inedite c’è una parodia di Toni Servillo che non ho mai fatto in televisione. Inoltre, al di là dei personaggi, ci sono io Francesco. C’è anche una band di otto elementi, la mia spalla di sempre, Vincenzo De Honestis, e due ballerine.»

Hai ricordi di Lucio Dalla o delle sue canzoni?
«Purtroppo non ho fatto in tempo a conoscerlo di persona ed è un grande rimpianto. Lo stesso vale per Ennio Morricone, che insieme a Dalla è una delle icone della musica.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.