Francesca Fialdini si ferma a “Ballando con le stelle”: “Non so se tornerò”

Francesca Fialdini si è infortunata al piede durante le prove di Ballando con le stelle e non ha potuto esibirsi nella sesta puntata. “Non so se tornerò”, ha detto la conduttrice, costretta allo stop ma fiduciosa nel recupero.

Serata ricca di emozioni a Ballando con le stelle. Francesca Fialdini, una delle concorrenti più amate e accreditate per la vittoria finale, è stata costretta a rinunciare alla sua esibizione per un infortunio al piede destro. La giornalista e conduttrice, che si stava preparando da giorni con il suo maestro Giovanni Pernice per presentare un jive sulle note di Adriano Celentano, si è presentata in pista con il volto provato e il piede fasciato.

“Purtroppo mi sono fatta male durante le prove. Ho un’infrazione al piede destro e non posso ballare. Non so se tornerò, ma sono ottimista, ci spero”, ha dichiarato la Fialdini, con la voce rotta dall’emozione. Parole che hanno gelato lo studio e commosso pubblico e giuria, consapevoli della grande dedizione con cui la concorrente aveva affrontato finora la competizione.

La conduttrice ha raccontato di aver lavorato intensamente tutta la settimana, nonostante il dolore: “C’è amarezza, ma anche un po’ di serenità. Avevamo preparato un jive molto divertente, avrei voluto ballarlo con Giovanni davanti a tutti. È stato un lavoro bellissimo, anche se è finito così”.

La giuria, visibilmente dispiaciuta, le ha assegnato due punti simbolici come segno di sostegno e di speranza per un possibile ritorno. Al momento, però, non è chiaro se la Fialdini potrà riprendersi in tempo per le prossime puntate.

L’assenza della conduttrice toscana cambia inevitabilmente gli equilibri del programma. Barbara D’Urso si conferma la principale candidata alla vittoria, mentre Filippo Magnini e Martina Colombari continuano la loro ascesa con esibizioni sempre più convincenti.

La serata è stata segnata anche da un momento di forte commozione. Milly Carlucci, con voce emozionata, ha dedicato un pensiero ad Andrea Delogu, assente dopo la morte del fratello Evan: “Andrea, sei sei davanti alla tv o c’è qualcuno che ti può dire: quello che ti vogliamo dire è che non ci sono parole per lenire un dolore così grande ma sappi che ti vogliamo bene e ti aspettiamo a braccia aperte, con tutto il nostro affetto e vogliamo ancora farti sorridere”.

Tra applausi e solidarietà, la puntata ha mostrato ancora una volta il lato più umano dello show: dietro le luci, le coreografie e le gare, c’è una grande famiglia pronta a sostenersi anche nei momenti più difficili. E il pubblico, ora, fa il tifo per una sola cosa: rivedere presto Francesca Fialdini in pista, col suo sorriso e la sua grinta.

le ultime news