Francesca Chillemi, nata il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, compie oggi 40 anni. Dopo essere stata incoronata Miss Italia nel 2003, ha intrapreso una carriera di successo nel mondo dello spettacolo, diventando uno dei volti più amati della televisione italiana. Attualmente, l’attrice è in dolce attesa del suo secondo figlio, frutto della relazione con Eugenio Grimaldi.
Dagli esordi a Miss Italia al successo televisivo
Dopo la vittoria a Miss Italia nel 2003, Francesca Chillemi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha esordito come attrice nel 2004, partecipando a due episodi della quarta stagione della serie “Un medico in famiglia”. Successivamente, ha ottenuto ruoli di rilievo in serie televisive come “Carabinieri”, dove ha interpretato il carabiniere Laura Flestero, e “Che Dio ci aiuti”, vestendo i panni di Suor Azzurra. Questi ruoli le hanno permesso di conquistare il cuore del pubblico italiano.
La vita privata e la nuova maternità
Francesca Chillemi è stata legata dal 2014 al 2023 all’imprenditore Stefano Rosso, con cui ha avuto la sua prima figlia, Rania, nata nel 2016. Attualmente, l’attrice è in attesa del suo secondo figlio con il compagno Eugenio Grimaldi, manager del gruppo armatoriale Grimaldi Lines. La coppia ha annunciato la gravidanza durante il BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, dove Francesca ha mostrato per la prima volta il pancione, indossando un abito bianco che metteva in risalto la sua dolce attesa.
Eugenio Grimaldi: una storia di resilienza e amore
Eugenio Grimaldi, 38 anni, ha affrontato una dura battaglia contro un linfoma non-Hodgkin diagnosticato nel 2017. Nonostante le difficoltà, ha superato la malattia e oggi si prepara a diventare padre insieme a Francesca Chillemi. In un’intervista, Grimaldi ha dichiarato: “Siamo contenti di noi, del nostro sentimento e del nostro progetto di vita. Sento che sta arrivando quello che entrambi meritiamo e per cui abbiamo lottato: la felicità”.