Serata ad alta tensione nello studio di Ballando con le Stelle. Durante la puntata andata in onda sabato 8 novembre, Filippo Magnini ha perso la calma dopo la sua esibizione di paso doble in coppia con la maestra Alessandra Tripoli, entrando in aperto contrasto con la giuria del programma.
Il due volte campione del mondo di nuoto, apparso visibilmente contrariato dai giudizi ricevuti, ha espresso il suo malumore senza mezzi termini:
“Ho l’impressione che a me facciate sempre le pulci. Fate notare ogni minima cosa che non va, a prescindere dai voti. Io non sono Roberto Bolle, sono un concorrente. Non capisco cosa pretendiate da me.”
Nonostante la coppia abbia ottenuto un buon punteggio complessivo — 42 punti — Magnini non ha trattenuto la frustrazione e ha aggiunto:
“Mi devo togliere un sassolino e fare il rosicone fino alla fine. Ho visto clip bellissime per altri concorrenti, ma penso di essere l’unico a cui qualcuno ha rotto le scatole facendo riferimento a mia moglie. Quello che ho sentito non mi è piaciuto: ‘Se lei è qui balli male, se non c’è balli bene’. Smettetela, per favore.”
A quel punto Selvaggia Lucarelli lo ha incalzato chiedendo:
“Ma chi ha nominato tua moglie?”
Magnini, però, ha evitato di fare nomi:
“Chi sa, sa. Avevo voglia di dire questa cosa. Mandatemi via, non ho più voglia di stare qui. Ci sono state cose che non mi sono piaciute. Chi ha detto quella frase, ha detto una cavolata.”
Le voci sulla gelosia di Giorgia Palmas
Le parole di Magnini sembrano riferirsi alle voci circolate nelle scorse settimane, secondo cui la moglie Giorgia Palmas sarebbe stata gelosa del rapporto tra il marito e la ballerina Alessandra Tripoli.
Un’ipotesi mai confermata, ma alimentata da alcuni commenti della giuria, in particolare di Guillermo Mariotto, che aveva ironizzato:
“Se c’è Giorgia in studio, Filippo non si scioglie.”
Già ospite del programma La Volta Buona, Magnini aveva chiarito la situazione, ribadendo l’armonia familiare:
“Non è così, non ci conoscono. Io e Giorgia ci amiamo alla follia. Sono io che fatico a esternare i miei sentimenti in un contesto che non mi è familiare.”
Sabato sera, in effetti, Palmas non era presente in studio, essendo rimasta a casa con la figlia Mia, ma ha sostenuto il marito da lontano.
Un concorrente combattivo e senza filtri
Non è la prima volta che Filippo Magnini si trova al centro di un acceso dibattito televisivo. Solo poche settimane fa, Vladimir Luxuria lo aveva criticato a Domenica In per alcune sue dichiarazioni su Massimiliano Rosolino.
Anche stavolta, l’ex nuotatore ha mostrato il suo carattere impulsivo e diretto, difendendo con decisione la propria famiglia e chiedendo rispetto per la moglie.
Mentre in sala la tensione si tagliava con il coltello, sui social molti spettatori hanno commentato l’episodio dividendo il pubblico tra chi lo considera sincero e protettivo e chi, invece, troppo permaloso.
Ballando tra emozioni e polemiche
L’edizione 2025 di Ballando con le Stelle si conferma una delle più movimentate di sempre. Dopo il confronto tra Fabio Fognini e la giuria nelle scorse settimane, lo sfogo di Magnini aggiunge un nuovo capitolo alle polemiche del sabato sera di Rai 1.
E mentre in pista le stelle continuano a ballare, il pubblico si divide ancora una volta tra giudizi tecnici, emozioni e… qualche sassolino nella scarpa.
