La vicenda che coinvolge Raoul Bova, la modella Martina Ceretti e l’imprenditore Federico Monzino continua a suscitare interesse. Monzino ha recentemente condiviso la sua versione dei fatti, rivelando, in una lunga intervista a OGGI dettagli sul suo rapporto con Ceretti e sulle motivazioni che lo hanno spinto a coinvolgere Fabrizio Corona nella diffusione di messaggi privati tra Bova e la modella.
Il rapporto tra Monzino e Ceretti
Federico Monzino ha raccontato di aver incontrato Martina Ceretti circa due anni fa, ma di aver ripreso i contatti con lei solo un mese e mezzo fa. Inizialmente, la loro comunicazione era amichevole, ma col tempo è diventata più “flirty”. “Abbiamo iniziato a vederci con frequenza, e il rapporto ha preso una piega sentimentale. Non era una relazione vera e propria, ma ci siamo frequentati e tra noi è nato qualcosa”, ha dichiarato Monzino in un’intervista a OGGI.
La decisione di coinvolgere Fabrizio Corona
Monzino ha ammesso di aver inviato personalmente a Fabrizio Corona le chat e gli audio scambiati tra Raoul Bova e Martina Ceretti. Secondo l’imprenditore, l’obiettivo era aiutare Ceretti a ottenere la visibilità che desiderava. “L’idea era quella di far diventare famosa Martina, cosa che lei desiderava. Io ho fatto solo da tramite”, ha spiegato Monzino. Ha inoltre sottolineato che Ceretti era consapevole e d’accordo con questa decisione: “Martina era con me, a casa mia, ed era consapevole di quanto facevamo insieme, il passaggio è avvenuto col suo consenso diretto, senza alcuna modifica o manipolazione”.
Le conseguenze e il pentimento di Monzino
Dopo la diffusione dei messaggi, Monzino ha espresso rammarico per le sue azioni, definendole “una cavolata colossale” e ammettendo di essersi comportato da “imbecille”. Ha dichiarato di non essere a conoscenza del fatto che Bova fosse impegnato e avesse figli, aggiungendo che Martina avrebbe dovuto informarlo. Inoltre, Monzino ha rivelato che, dopo l’esplosione mediatica del caso, Ceretti ha interrotto i contatti con lui: “Manco si sta facendo viva con me per sapere come sto, dato che comunque mi ha lasciato da solo in questo casino mediatico, tutto nato dal suo desiderio di avere visibilità”.