Un semplice ritocco a un post sui social è bastato per scatenare il caos in rete. Vin Diesel ha infatti alimentato le voci su una possibile partecipazione di Cristiano Ronaldo a Fast & Furious 11 (conosciuto anche come Fast X: Part 2), ultimo capitolo della celebre saga action.
L’attore, volto iconico di Dominic Toretto, ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae insieme alla stella del calcio portoghese, modificando successivamente la didascalia in modo significativo. Se inizialmente il riferimento era a un ruolo scritto in passato per Ronaldo e mai realizzato, la nuova versione del testo ha acceso le fantasie dei fan, lasciando intendere che il campione potrebbe davvero entrare a far parte del “mito” di Fast & Furious.
Un’idea che viene da lontano
Non è la prima volta che il nome di Cristiano Ronaldo viene accostato al franchise. Secondo indiscrezioni mai confermate, l’ex fuoriclasse di Real Madrid e Juventus avrebbe dovuto partecipare già nel 2009 al progetto Los Bandoleros, prequel della saga, senza però apparire nel film finale. Un’ipotesi rimasta nel cassetto, ma evidentemente mai del tutto dimenticata.
La modifica del post di Vin Diesel – notata dai fan più attenti – ha fatto esplodere la sezione commenti, tra entusiasmo, teorie sul possibile ruolo di Ronaldo e curiosità su come il calciatore potrebbe essere inserito nella trama.
Nessuna conferma ufficiale
Al momento, va chiarito, non esiste alcuna conferma ufficiale sulla partecipazione di Cristiano Ronaldo a Fast & Furious 11. La sua presenza resta una suggestione, alimentata più dall’ambiguità del messaggio social che da annunci concreti della produzione.
Il gran finale della saga
Fast & Furious 11 è atteso come il capitolo conclusivo di una saga che ha segnato oltre vent’anni di cinema d’azione. Nel film dovrebbero tornare volti storici come Dwayne Johnson, Jason Statham, Jason Momoa e, in qualche forma ancora tutta da chiarire, anche il personaggio di Brian O’Conner, interpretato dal compianto Paul Walker.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale di uscita, anche se le indiscrezioni parlano di una possibile distribuzione nella primavera del 2027.
Nel frattempo, tra un post modificato e un silenzio strategico, Vin Diesel è riuscito ancora una volta nell’impresa: tenere il mondo con il fiato sospeso. E, forse, preparare il terreno per una delle sorprese più clamorose del cinema action recente.
