Durante il Festival di Locarno, l’attrice britannica Emma Thompson ha condiviso un curioso episodio riguardante l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Inoltre, ha presentato il suo ultimo film, “The Dead of Winter”, un thriller d’azione che la vede protagonista a 66 anni.
L’invito di Donald Trump
Emma Thompson ha raccontato che, durante le riprese del film “I colori della vittoria” nel 1998, ricevette una telefonata inaspettata da Donald Trump. “Ero nella mia roulotte e il mio telefono ha cominciato a suonare. Ho risposto ed era Donald Trump”, ha detto l’attrice. Inizialmente pensava fosse uno scherzo, ma poi capì che era davvero lui. Trump le propose di visitare una delle sue case e di cenare insieme. Thompson rispose cortesemente: “Ti farò sapere”. L’attrice ha scherzato sull’episodio, dicendo: “Sarei potuta andare a un appuntamento con Donald Trump, avrei avuto una storia da raccontare oggi”.
Una nuova sfida a 66 anni
Al Festival di Locarno, Emma Thompson ha presentato “The Dead of Winter”, un thriller d’azione diretto da Brian Kirk. Nel film, interpreta Barb, una donna che, nel gelido Minnesota, salva una ragazza da un rapimento e lotta per sopravvivere. L’attrice ha commentato con ironia la sua partecipazione a un film d’azione alla sua età: “Perché fare film d’azione quando hai 66 anni? È stupido!”. Ha inoltre elogiato il premio ricevuto al festival, il Leopard Club Award, definendolo “proprio elegante”.
Il ruolo in “The Dead of Winter”
In “The Dead of Winter”, Emma Thompson interpreta Barb, una vedova che vive nelle zone più fredde del Minnesota. Durante una battuta di pesca, si imbatte in un uomo che sembra aver rapito una giovane ragazza. Impossibilitata a chiamare aiuto e con l’auto in panne, Barb decide di intervenire personalmente per salvare la ragazza. Il film è stato descritto come un thriller dal sapore vintage, che racconta una storia di sopravvivenza tutta al femminile.