Emma Marrone e Stefano De Martino ospiti a “C’è posta per te”

Emma Marrone e Stefano De Martino si riuniscono nello studio di "C'è posta per te" per una serata ricca di emozioni e sorprese.

Si è chiusa tra lacrime, applausi e momenti di forte emozione la seconda puntata di C’è Posta per Te 2026, andata in onda su Canale 5 sabato 17 gennaio. Maria De Filippi ha accolto in studio due ospiti molto amati dal pubblico, Emma Marrone e Stefano De Martino, protagonisti di alcune delle storie più intense della serata.

La sorpresa di Antonietta per Chiara e Francesco: entra Stefano De Martino

Tra i momenti più toccanti della puntata, la storia di Antonietta, che ha voluto sorprendere i figli Chiara e Francesco chiamando Stefano De Martino. I due ragazzi hanno perso il padre per un infarto fulminante quando erano molto giovani e, pochi giorni dopo, la madre ha scoperto di doversi sottoporre a una mastectomia.

Avevo paura di lasciare i due ragazzi da soli, senza genitori”, ha raccontato Antonietta, spiegando come i figli siano diventati la sua forza: “Voi siete stati la mia cura, la mia medicina più forte”. Dopo la lettura della lunga lettera da parte di Maria De Filippi, l’ingresso di De Martino ha commosso tutto lo studio. Il conduttore, visibilmente emozionato, ha dedicato parole profonde alla famiglia prima di consegnare alcuni regali simbolici. La busta si è aperta tra gli applausi.

Salvatore e Lucia: 55 anni d’amore celebrati da Emma Marrone

Ad aprire la puntata è stata la storia di Salvatore e Lucia, sposati dal 1970 e uniti da un amore che ha superato malattie e lutti. Salvatore ha voluto sorprendere la moglie con l’aiuto di Emma Marrone, raccontando anche il momento in cui le ha salvato la vita praticandole un massaggio cardiaco.

In studio, Emma ha condiviso l’emozione della coppia e ha regalato loro i biglietti per un suo concerto, una catenina e una somma simbolica. Il racconto si è concluso con una standing ovation, a suggellare una delle storie più intense della serata.

Padri e figli divisi: le buste che restano chiuse

Non tutte le storie hanno avuto un lieto fine. Kevin ha deciso di chiudere la busta davanti al padre Klaid, spiegando di provare ormai un forte distacco emotivo: “Se lo vedo non sento emozioni”. Nonostante il tentativo di mediazione di Maria De Filippi, il ragazzo ha scelto di rimandare qualsiasi possibile riavvicinamento.

Stessa sorte per Alessandro, che ha cercato di riconquistare le figlie Moira e Giorgia dopo la separazione dalla madre. Le ragazze, ancora ferite dalla sua assenza, hanno deciso di non aprire la busta, nonostante le spiegazioni e le giustificazioni del padre.

Nello e Silvana: un amore interrotto settant’anni fa

Momenti più leggeri, ma carichi di nostalgia, con la storia di Nello, alla ricerca di Silvana, il suo amore giovanile di settant’anni prima. Maria De Filippi ha scherzato sulla sua somiglianza con Alberto Sordi, introducendo una sequenza di ingressi in studio. Quando finalmente Silvana è apparsa, la donna ha però scelto di non riallacciare i rapporti. “Peggio per lei”, ha commentato Nello.

Emma e Stefano De Martino: ironia e applausi in studio

Prima della puntata, Stefano De Martino aveva condiviso sui social una vecchia foto con Emma Marrone, accompagnata dalla scritta “Stasera C’è Posta per Te”. La cantante ha risposto repostando la story con il commento: “Sei talmente cretino che non posso che volerti bene”.

In studio, l’ingresso di De Martino è stato accolto da una standing ovation, suggellando una puntata che ha alternato dolore, amore, nostalgia e ironia, confermando ancora una volta il forte impatto emotivo del people show di Maria De Filippi.

le ultime news