Elton John in ospedale con le gambe ingessate: la verità dietro la foto virale

Una foto di Elton John in ospedale con le gambe ingessate ha allarmato i fan, ma si tratta di una scena dal set del film 'Spinal Tap II: The End Continues'.

Una recente foto di Elton John in un letto d’ospedale, con entrambe le gambe ingessate e circondato da fiori e palloncini, ha suscitato preoccupazione tra i fan. L’immagine, condivisa sui social, ha rapidamente fatto il giro del web, alimentando timori sullo stato di salute della rockstar.

Una scena dal set di “Spinal Tap II: The End Continues”

In realtà, la foto in questione è stata scattata durante le riprese del film “Spinal Tap II: The End Continues”, sequel del mockumentary del 1984 “This Is Spinal Tap” diretto da Rob Reiner. Elton John partecipa al progetto sia come attore che come interprete di due brani della colonna sonora: “Listen To The Flower People” e “Stonehenge”. Sui social, l’artista ha scherzato: “Ho fatto troppo rock e sono finito ingessato”, chiarendo che si tratta di un’immagine di scena. 

Precedenti problemi di salute di Elton John

Negli ultimi anni, Elton John ha affrontato diverse sfide legate alla salute. Nell’estate del 2024, mentre si trovava in Francia, ha contratto una grave infezione agli occhi che lo ha lasciato con una vista limitata in un occhio. Partecipando al gala del suo nuovo musical tratto da “Il diavolo veste Prada” al Dominion Theatre di Londra, ha confessato di non aver praticamente potuto vedere nulla, ma solo ascoltare. “Non ho potuto assistere a molte anteprime perché, come sapete, ho perso la vista. Quindi è difficile per me vederlo. Ma mi piace sentirlo e stasera suonava bene”, ha dichiarato l’artista. 

Reazioni dei fan e chiarimenti dell’artista

La foto ha inizialmente allarmato i fan, che hanno espresso preoccupazione sui social. Tuttavia, dopo le spiegazioni fornite da Elton John, il sollievo è stato collettivo. Nei commenti, il sollievo è stato collettivo. “Mi hai spaventato”, ha scritto Charlie Puth, commentando il post come tanti altri fan in preda al panico iniziale.

le ultime news