Elda Calabrese trasforma un lenzuolo in abito da red carpet dopo un furto

L'artista Elda Calabrese, derubata del suo abito per il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ha creato un outfit improvvisato utilizzando un lenzuolo dell'hotel.

Elda Calabrese, artista di origini lucane e dottoressa in farmacia, ha vissuto un’esperienza inaspettata durante il suo viaggio verso la Mostra del Cinema di Venezia 2025. Dopo un mese di preparativi per l’evento, durante il tragitto in treno da Milano Centrale a Venezia Mestre, ha subito il furto della sua valigia contenente l’abito e gli accessori destinati al red carpet. “Adesso ci rido sopra ma quando è successo sono andata nel panico”, ha raccontato Elda, secondo quanto riportato da Vanity Fair. “Stavo viaggiando da Milano Centrale a Venezia Mestre e ho poggiato la mia valigia sopra la cappelliera, vicino a quella della mia amica, ma quando sono arrivata mi sono accorta che non c’era più. Ho anche bloccato il treno per cercare chi aveva preso la mia valigia”.

Un’improvvisazione creativa per il red carpet

Nonostante lo shock iniziale e la perdita di oggetti per un valore di circa 20.000 euro, Elda non si è lasciata abbattere. Giunta nella sua camera d’albergo, ha deciso di dare sfogo alla sua creatività utilizzando un lenzuolo del letto per realizzare un abito improvvisato. “Ero lì che mi dicevo: ‘E adesso cosa mi metto?’, perché non capita tutti i giorni di partecipare a un evento Campari all’Excelsior durante la Mostra del cinema di Venezia e non volevo rinunciarci, quando ho visto il lenzuolo. Così in 10 minuti ho realizzato un abito”. 

Un outfit apprezzato e un messaggio al ladro

Il risultato finale è stato sorprendente: un abito bianco drappeggiato, completato da una bandana in vita come cintura e stivali marroni in pelle che, fortunatamente, non le erano stati sottratti. Sullo strascico dell’abito, Elda ha scritto a penna la parola “Robbed” (derubata), come un ironico easter egg. “Non mi aspettavo di ricevere tanti complimenti per l’outfit: ‘Che bell’abito, che bello strascico’. Io tra me e me ridevo, ma le mie amiche di più”. Nonostante l’incidente, Elda ha partecipato all’evento e ha concluso il suo racconto con un messaggio diretto al ladro: “Goditi i miei vestiti e gioielli, ma ricorda, il karma osserva sempre. Con affetto, Elda”. 

le ultime news