La seconda puntata di “Don Matteo 15” ha tenuto milioni di telespettatori col fiato sospeso. Tutto infatti sembra andare in rovina: la storia tra Giulia e il Capitano è al capolinea, Cecchini è costretto ad andare in pensione. Una delusione su tutti i fronti, ma poi arriva una svolta imprevedibile. Ecco le anticipazioni di quello che accadrà giovedì 22 gennaio su Rai 1 in prima serata.
Don Matteo 15, grande successo negli ascolti
Come per il debutto, anche la seconda puntata di “Don Matteo 15” è stata la trasmissione più vista nella serata di giovedì 15 gennaio. La fiction più longeva della tv ha totalizzato il 23% di share, incollando al piccolo schermo ben 3.859.000 spettatori.
Cecchini verso la pensione: le reazioni dei fan
Sembra impossibile, eppure per Cecchini non ci sono speranze. L’Inps ha dato risposta negativa e lui deve per forza lasciare l’Arma e andare in pensione. Per il Maresciallo è un colpo durissimo. Per questo vuole concludere la sua carriera nel migliore dei modi possibili, risolvendo il caso dell’omicidio di un gioielliere di Spoleto, ovviamente con l’aiuto di Don Massimo.
Giulia e Diego: una relazione in crisi
La relazione tra Giulia e il Capitano Diego Martini sembra giunta al capolinea. L’arrivo a Spoleto di Mathias, una vecchia conoscenza di Giulia, complica ulteriormente la situazione. Diego si trova a dover affrontare non solo le tensioni professionali, ma anche quelle personali, mettendo a dura prova il suo equilibrio emotivo.
Anticipazioni della terza puntata
Nella terza puntata, in onda giovedì 22 gennaio, Cecchini è determinato a smascherare la nuova Marescialla Caterina Provvedi, convinto che nasconda qualcosa. Nel frattempo, Don Massimo continua a indagare sull’omicidio del gioielliere, cercando di fare luce su un caso sempre più intricato. Le tensioni tra Giulia e Diego raggiungono il culmine, mentre Mathias sembra avere un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche di Spoleto.
