La scorsa puntata di Domenica In, andata in onda il 12 ottobre, ha mostrato importanti cambiamenti nel format del programma, con Mara Venier che ha deciso di tornare a una conduzione più tradizionale, allontanandosi dall’idea iniziale di una conduzione corale. Tra i protagonisti coinvolti dai cambiamenti ci sono stati Enzo Miccio e Teo Mammucari, la cui presenza negli studi è stata drasticamente ridotta.
Lo scontro tra Miccio e Mammucari
Il battibecco tra i due co-conduttori era iniziato la scorsa settimana. Durante lo spazio dedicato agli outfit di Kate Middleton, Teo Mammucari era apparso alle spalle di Miccio con un cartello rivolto a Mara Venier: “Devi partire per Milano, daieee!”, prendendo in giro il collega per la lentezza nella conduzione. Successivamente Mammucari è entrato in scena senza invito, toccando oggetti di scena preparati da Miccio, provocando la reazione spazientita di quest’ultimo: “Ma mi fate lavorare?!”.
Ruolo marginale e nuovi tagli
Nella puntata del 12 ottobre, le tensioni non si sono placate. Teo Mammucari ha lanciato un’ulteriore frecciatina a Miccio durante la discussione sul mago Silvan, dichiarando che lo spazio non era stato preso dal collega mago, ma da Miccio stesso. In generale, entrambi i co-conduttori hanno avuto un ruolo decisamente marginale, con Teo Mammucari relegato a uno spazio molto ridotto nel programma.
Anche il “Gioco del tabellone” ha subito modifiche: dalle prime versioni simili alla Ruota della Fortuna, è passato a un gioco telefonico, fino a diventare uno spazio condiviso con Silvan, riducendo ulteriormente lo spazio dedicato ai due colleghi di Mara Venier.