Depeche Mode: nuovo singolo “In The End” e film-concerto “M” in arrivo

I Depeche Mode annunciano l'uscita del nuovo singolo "In The End" e del film-concerto "M", che documenta le loro esibizioni a Città del Messico.

I Depeche Mode si apprestano a concludere il 2025 con due importanti novità: l’uscita del singolo inedito “In The End” e del film-concerto “M”, entrambi legati al loro recente tour mondiale “Memento Mori”.

“In The End”: il nuovo singolo dalle sessioni di “Memento Mori”

Il 24 ottobre 2025, i Depeche Mode hanno pubblicato “In The End”, un brano inedito proveniente dalle sessioni di registrazione dell’album “Memento Mori”. Questo singolo è uno dei quattro brani mai pubblicati prima che saranno inclusi nell’album live “Memento Mori: Mexico City”, in uscita il 5 dicembre 2025. Gli altri tre inediti sono “Survive”, “Life 2.0” e “Give Yourself To Me”.

“M”: il film-concerto diretto da Fernando Frías

Il film “Depeche Mode: M”, diretto dal regista messicano Fernando Frías, documenta i tre concerti sold-out che la band ha tenuto al Foro Sol Stadium di Città del Messico nel marzo 2023, davanti a quasi 200.000 spettatori. La pellicola sarà proiettata nelle sale italiane dal 28 al 30 ottobre 2025, distribuita da Nexo Digital. 

Il film intreccia le performance dal vivo con immagini della capitale messicana, esplorando il legame tra la musica dei Depeche Mode e la cultura locale. Secondo Dave Gahan, “Al centro di ‘M’ c’è la connessione profonda tra musica, cultura e persone”. 

Uscite discografiche e formati disponibili

Oltre al film, il 5 dicembre 2025 sarà pubblicato il cofanetto “Depeche Mode: M”, disponibile in versione 2DVD o 2Blu-ray, contenente anche il doppio CD con l’album live “Memento Mori: Mexico City”. Quest’ultimo sarà disponibile anche separatamente nei formati 2CD e 4LP in vinile. Entrambe le edizioni includono foto esclusive dal vivo scattate durante le serate al Foro Sol.

Il cofanetto offre ai fan l’opportunità di rivivere l’energia dei concerti messicani e di ascoltare i nuovi brani inediti, testimoniando la continua evoluzione artistica dei Depeche Mode.

le ultime news