De Gregori celebra a Milano i 50 anni del suo album capolavoro ‘Rimmel’

Francesco De Gregori ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dell'album 'Rimmel' con un concerto al Forum di Milano, invitando il pubblico a ballare un valzer sulle note di 'Buonanotte fiorellino'.

Francesco De Gregori ha celebrato il cinquantesimo anniversario del suo album “Rimmel” con un concerto al Forum di Milano, invitando il pubblico a ballare un valzer sulle note di “Buonanotte fiorellino”. 

Un tributo fedele a “Rimmel”

Durante il concerto, De Gregori ha eseguito integralmente l’album “Rimmel”, mantenendo gli arrangiamenti originali per rispettare l’opera che ha segnato la sua carriera. Brani come “Pezzi di vetro”, “Il signor Hood” e “Pablo” hanno risuonato nel Forum, suscitando emozioni tra il pubblico. Il cantautore ha dichiarato: “Dobbiamo rispetto a questo vecchietto e perciò lo suoneremo tutto e il più possibile identico all’originale”.

Un omaggio a Bob Dylan

Il concerto si è aperto con “Via della povertà”, versione italiana di “Desolation Row” di Bob Dylan, e si è concluso con “Fiorellino #12&35”, ispirata a “Rainy Day Women #12&35” dello stesso artista. Questi omaggi sottolineano l’influenza di Dylan sulla musica di De Gregori e la sua volontà di rendere tributo al Premio Nobel per la Letteratura. 

Un valzer per “Buonanotte fiorellino”

Verso la fine del concerto, De Gregori ha invitato il pubblico a ballare un valzer sulle note di “Buonanotte fiorellino”. Questa scelta ha trasformato il Forum in una grande sala da ballo, con coppie che danzavano al ritmo della celebre canzone. L’invito a ballare ha creato un’atmosfera intima e coinvolgente, rendendo la serata memorabile per tutti i presenti. 

le ultime news