Sabato 20 settembre, alle 17:10 su Rai1, “Ciao Maschio” ha inaugurato la sua nuova stagione pomeridiana con ospiti d’eccezione: Morgan, Francesco Paolantoni e Sergio Muniz. Il programma, condotto da Nunzia De Girolamo, ha mantenuto la sua identità, adattandosi alla nuova fascia oraria con diverse novità.
Nuovo orario e format rinnovato
Dopo sei stagioni in seconda serata, “Ciao Maschio” si sposta al sabato pomeriggio, dalle 17:10 alle 18:45. Il format si amplia e si rinnova, mantenendo al centro del racconto le diverse declinazioni della tematica maschile, con un’attenzione particolare anche al femminile. Tra le novità, le “Swingeresse”, un quintetto musicale tutto al femminile, e la presenza di Edoardo Tavassi come inviato speciale, che con il suo sguardo ironico e irriverente esplorerà l’Italia.
Ospiti della prima puntata
La prima puntata ha visto la partecipazione di tre ospiti d’eccezione: Morgan, Francesco Paolantoni e Sergio Muniz. Durante l’episodio, sono stati affrontati temi legati alla figura dell’uomo contemporaneo, analizzando le dinamiche dei sentimenti e dei rapporti tra uomini e donne.
Dichiarazioni della conduttrice
Nunzia De Girolamo ha espresso entusiasmo per questa nuova sfida: “Sono contenta per questa nuova sfida e di tornare nel daytime dopo il successo di Estate in Diretta. Abbiamo adattato il programma al sabato pomeriggio, ma la struttura di base resta la stessa. Lo studio sarà più luminoso, avremo le Swingeresse ed Edoardo Tavassi nelle vesti di inviato speciale, che chiederà dei pareri alle persone sulle tematiche trattate durante le puntate”.